Calciomercato Juventus

Juve, colpo dal City ma non è Phillips: ‘Molto più forte’ | A Torino si torna a sognare

Manchester City (Instagram) – Jmania.it

La Juventus riflette su un talento del Manchester City da portare a gennaio a Torino, e non si tratta di Phillips ma di una stella assoluta

La prima conferenza stampa di Giuntoli da nuovo direttore sportivo, che si è tenuto all’inizio di questa estate quando il suo ingaggio è stato ufficializzato, non ha sicuramente fatto piacere ai tifosi napoletani. Giuntoli infatti veniva da otto anni trascorsi al Napoli, dopo che De Laurentiis aveva notato il grande lavoro che aveva portato avanti a Carpi, in cui si era imposto come uno dei migliori direttori sportivi del calcio italiano.

D’altronde la sua mano, con acquisti come quello di Kvaratskhelia, è stata evidente nel percorso che portato i partenopei a vincere lo scorso anno lo storico terzo scudetto. La sua conferenza stampa ha sorpreso tutti, in quanto Giuntoli ha dichiarato che tifava la Juventus sin da bambini, e che ricorda con enorme trasporto le trasferte infinite in autobus che era solito fare insieme al padre.

Non poteva esserci premessa migliore, e viene anche da aggiungere che forse questo legame affettivo, è uno dei motivi che ha portato Giuntoli ad accettare una sfida così complicata.

La fine dell’era Agnelli ha infatti, almeno per il momento, messo fine all’ambizione della Vecchia Signora di poter gareggiare ad armi pari con i grandi top club europei. La Juventus ha dei problemi economici non indifferenti, e la prima priorità è quella di sistemare i conti, e iniziare un nuovo percorso di sostenibilità economica.

Giuntoli costretto a cercare un centrocampista sul mercato

In questa stagione non erano oltretutto previsti nuovi acquisti, in quanto la dirigenza ritiene che in un anno in cui i bianconeri disputano soltanto il campionato, la rosa a disposizione fosse abbastanza valida ed estesa per evitare nuove entrate sul mercato.

Le improvvise però defezioni di Pogba e Fagioli hanno cambiato tutto, e adesso il ds bianconero è alla ricerca di un centrocampista da portare in dote ad Allegri, senza però avere la possibilità di spendere grosse cifre sul mercato.

Kovacic (ANSA) – Jmania.it

La Juventus punta ad un talento del City, e non si tratta di Phillips

Si è parlato per tanto tempo di un possibile prestito di Kalvin Philipps dal City, dato che il centrocampista inglese non è contento del suo scarso impiego, e vuole accumulare minuti per guadagnarsi un posto da titolare a Euro 2024.

Ma negli ultimi giorni, si è fatta largo anche l’ipotesi di andare a prendere a gennaio un altro talento del Manchester City. Kovacic infatti era stato fortemente voluto da Guardiola, ma al momento non sta riuscendo a trovare spazio con i Citizens. Il calciatore non è contento di questa situazione, e se il ds bianconero si è presentato con una proposta convincente, non è detto che alla fine non sia lui a sbarcare alla Continassa a Gennaio.

Condividi
Pubblicato da
Carmelo G