Juve, clamoroso a gennaio: Giuntoli lo riporta in Serie A

La Juventus ha iniziato i sondaggi per il mercato di gennaio. Serve un nuovo attaccante e Giuntoli ha scelto il nome. Massima disponibilità del giocatore.

Se c’è un calciatore che manca alla Juventus è certamente un nuovo attaccante capace di alternarsi con Dusan Vlhaovic. Il serbo non potrà giocarle tutte di qui a fine stagione. Ark Milik è ancora lontano dal rientro, che potrebbe avvenire solo a 2025 inoltrato. E non sappiamo come tornerà dati i tanti mesi fuori dal campo! Giuntoli sa bene che a gennaio sarà più che necessario rinforzare l’attacco con un nuovo acquisto. E secondo Tuttosport, il DT ha cominciato a muoversi in questo senso. Jonathan David? Beh, questo è uno dei nomi più apprezzati e raggiungibili, considerato il suo contratto in scadenza col Lille a giugno prossimo.

Ma c’è un’altra idea, altrettanto suggestiva, che sta balenando nella testa di Giuntoli. Non Ligue 1, ma Premier League. Può arrivare dall’Inghilterra il rinforzo ‘perfetto’ per l’attacco di Motta.

Juve, a gennaio in prestito: la strategia per riportarlo da Motta

Tuttosport è sicuro che la Juventus sta ripensando a Joshua Zirkzee, l’olandese che con Thiago Motta è esploso a Bologna. Peccato che la sua scelta estiva sia stata quella di unirsi al Manchester United, squadra in cui è finito ai margini sin troppo velocemente. Zirkzee né segna, né gioca, che è ancora più grave. Ecco che a gennaio vuole già cambiare aria, e cosa meglio della Serie A? Campionato che lo ha consacrato?

Giuntoli ci sta pensando, consapevole di poter riportare a Motta un suo pupillo, che in Italia sarà sicuramente in grado di tornare protagonista. La buona notizia è che lo United sarebbe d’accordo nel cederlo in prestito a gennaio, così da valorizzare il grande investimento fatto la scorsa estate per lui. Contatti allacciati? Probabilmente sì, con Zirkzee che apprezza la meta bianconera. E potrebbe essere proprio lui il vice Vlahovic che serve!