Juve, Chiesa tra rinnovo e mercato: la Premier fa sul serio

Il futuro di Federico Chiesa è in bilico tra il rinnovo con la Juve e le sirene dalla Premier League, sono tre i club inglesi interessati all’attaccante.

Anche durante la sosta riservata alle partite delle Nazionali si torna a parlare di mercato, soprattutto in casa Juve, dove le ultime prestazioni di Federico Chiesa con la maglia dell’Italia hanno riacceso le sirene in vista della prossima finestra dei trasferimenti di gennaio. Il futuro dell’ex Fiorentina è sempre un tema caldo a Torino, soprattutto nell’ultimo periodo in cui le parte hanno cominciato a discutere del rinnovo di contratto, proprio per evitare ribaltoni in corsa e tutelarsi a vicenda in caso di offerte concrete da altri club europei.

Ecco quindi che il campionato più importante al mondo, la Premier League, non ha atteso nemmeno un secondo quando ha visto come si è comportato Chiesa nelle due partite disputate dall’Italia in questi giorni, che hanno portato alla qualificazione degli azzurri ai prossimi Europei del 2024.

Juve, sprint per il rinnovo di Chiesa: tre club di Premier tentano il calciatore

Federico Chiesa, attaccante della Juve
Photo by: Getty Images

Stando a quanto raccolto dalla redazione di SportMediaset, il futuro di Chiesa è tornato a battere forte sulle porte di casa Juve. Le ultime prestazioni hanno alimentato le sirene di mercato della Premier League, con tre club che avrebbero mostrato interesse concreto nei confronti dell’attaccante bianconero. Si tratta di Chelsea, Newcastle e Tottenham, ma al momento le società in questione non avrebbero compiuto passi ufficiali nei confronti della Vecchia Signora, cercando intanto di capire la fattibilità di un eventuale trasferimento nei prossimi mesi.

Dal canto suo la Juve ha intenzione di chiudere il prima possibile i discorsi legati al rinnovo di Federico Chiesa, proprio per non dover incorrere in rischi di questo tipo con l’avvicinarsi della finestra invernale di mercato che potrebbe portare cattive notizie ai bianconeri. Nelle prossime settimane le parti continueranno a discutere per trovare una quadra e prolungare il contratto dell’ex Fiorentina, attualmente in scadenza a giugno del 2025.