In casa Juve tiene ancora banco lo spinoso rinnovo di Federico Chiesa. Senza il prolungamento del contratto, il calciatore sarà ceduto in estate. Napoli e Roma attendono alla finestra.
Mentre oggi con la Nazionale azzurra farà la sua gara d’esordio in Euro 2024 da detentore della coppa, in Italia ci si domanda quale sarà il futuro di Federico Chiesa. Sono diverse settimane che la questione rinnovo del calciatore sia un vero e proprio nodo per la Juve. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, il figlio d’arte non ha trovato un’intesa di massima su una propria permanenza in bianconero per le successive stagioni.
Secondo la redazione di Sky Sport infatti, qualora dopo Euro 2024 non dovesse arrivare la fumata bianca del rinnovo, allora la Juve cercherà di vendere Federico Chiesa in questa finestra di mercato estivo. Al momento, due club starebbero monitorando dalla finestra la situazione dell’ex Fiorentina, ovvero Napoli e Roma. Sia Antonio Conte e Daniele De Rossi infatti sarebbero ben lieti di avere nei rispettivi organici il classe ’97.
Quasi certamente, ogni tipo di discorso sul rinnovo di Federico Chiesa sarà rimandato al termine dell’avventura dell’Italia in Euro 2024. Questa sera infatti l’attaccante della Juve sarà impegnato nel debutto contro l’Albania alle ore 21 presso il Westfalenstadion di Dortmund. Inizialmente, la Vecchia Signora aveva in mente l’ipotesi rinnovo ponte, ovvero il prolungamento di un solo anno con stesso ingaggio. Questo piano avrebbe rinviato alla nuova stagione la trattativa fra le parti.
Ad oggi però, la musica sembra essere cambiata. Tramite il proprio entourage, Federico Chiesa vorrebbe un corposo rinnovo con ingaggio da top player. Viceversa, la Juve sarebbe lontana dalle alte richieste economiche del figlio d’arte. Discorsi ad ogni modo rimandati a fine Euro 2024. Nel frattempo, Napoli e Roma continuano ad osservare il caso, in attesa di conoscere il momento giusto per poter affondare il colpo di mercato.