Chiesa come Cristiano Ronaldo. Il numero 7 della Juve è sempre più leader della squadra e raggiunge un dato storico, che nessuno raggiungeva in bianconero dai tempi di CR7.
Federico Chiesa è sempre più leader nella Juve. A Empoli altra grande prova di intensità, voglia e carattere. Deve ancora abituarsi al nuovo ruolo di attaccante, ma i 90 minuti del Castellani lo hanno avvicinato molto a ciò che gli chiede Max Allegri. Solito piglio e spunti interessanti, conditi da quella maggiore pericolosità dovuta al posizionamento più vicino alla porta avversaria. E nel gol segnato c’è tutto Chicco. Corsa a perdifiato su un pallone leggermente lungo, anticipo sul portiere che lo stende, immediata ripresa e gol a porta vuota. Il tutto all’82’. E proprio la rete certifica un dato che lo mette di fianco a uno dei più grandi della storia bianconera.
Chiesa e Cristiano Ronaldo hanno giocato insieme un solo anno, quello di Andrea Pirlo, ma tra i due c’è stato subito gran feeling. Peccato non averli visti di più fianco a fianco, ma l’attuale numero 7 vuole ripercorrere le orme del portoghese con i fatti. E i dati dicono che è sulla buona strada. Come sottolinea Opta infatti, Chiesa ha partecipato a 5 gol nelle ultime 5 trasferte giocate con la maglia della Juve. Assist a Vlahovic a Bergamo, gol a Empoli e Udine l’anno scorso, gol a Udine e Empoli quest’anno. E questo non accadeva a nessun bianconero dal 2020, proprio da quando ci riuscì Cristiano.