Juventus News

Juve, Chiesa scalpita: tra rinnovo e Udinese

Photo by Getty Images – Jmania.it

Rinnovo Chiesa – Il numero 7 della Juve scalpita per il suo ritorno da titolare questa sera contro l’Udinese. La gara contro i friulani può rappresentare un’occasione per guadagnarsi il rinnovo con i bianconeri.

In casa Juve è arrivato il momento di Federico Chiesa. Con ogni probabilità, questa sera il figlio d’arte tornerà nuovamente titolare in campionato nella gara contro l’Udinese di Gabriele Cioffi. Dopo i passi falsi contro Empoli ed Inter, i bianconeri sono obbligati a tornare a vincere davanti ai propri tifosi nella cornice dell’Allianz Stadium. Centrare i 3 punti sarà fondamentale per due motivi: rimanere in corsa sui rivali nerazzurri (attualmente a +7 e con una gara ancora da recuperare) e allontanare il Milan di Stefano Pioli oggi a -1, reduce dalla vittoria di misura di ieri contro il Napoli.

Per il raggiungimento di tali obiettivi, Massimiliano Allegri dovrà affidarsi ai colpi e gli strappi del suo numero 7, Federico Chiesa, tornato disponibile dopo la botta al piede accusata nel turno precedente a San Siro. Ma oltre al fattore campo, per il classe ’97 c’è in ballo anche la delicata questione rinnovo. In scadenza di contratto nel prossimo giugno del 2025, questa sera contro i friulani l’ex Fiorentina avrà un’occasione in più per guadagnarsi la permanenza alla Continassa nelle successive stagioni.

Juve, Chiesa scalpita: tra rinnovo e Udinese

Photo by Getty Images – Jmania.it

In termini di rinnovo di contratto, in casa Juventus non ci sarebbero stati ulteriori passi avanti con Federico Chiesa. Nonostante l’obiettivo di entrambe le parti in causa sia quello di continuare insieme, il nodo della questione sarebbe di natura economica. Attualmente, il classe ’97 percepisce uno stipendio pari a 5 milioni di euro netti a stagione. Stando alle ultime voci, l’entourage del calciatore avrebbe avanzato la richiesta di un aumento con ingaggio da top player. Sul versante opposto, il Direttore Sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, vorrebbe abbassare la parte legata ai bonus, cercando inoltre conferme sulle condizioni fisiche del figlio d’arte nel lungo periodo.

Nonostante i dialoghi sul rinnovo siano in fase di stallo, la Juventus si aspetta molto da Federico Chiesa, come dichiarato dallo stesso Massimiliano Allegri, ieri in conferenza stampa. Di seguito, le dichiarazioni del tecnico livornese: “Se domani giocherà dall’inizio avrà una possibilità importante. L’anno scorso ha avuto il problema del crociato, rientrava dall’infortunio e in questa stagione ha avuto qualche intoppo. Per noi è un giocatore importante, per la Juventus e da lui ci aspettiamo molto“. Ergo, questa l’attaccante della Vecchia Signora potrà dimostrare ancora una volta di voler essere al centro del progetto del club bianconero.

 

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco