Juve-Chiesa, il rinnovo è sempre più un caso: Roma intanto alla finestra
In casa Juve tiene ancora banco la spinosa questione sul rinnovo di Federico Chiesa. Il figlio d’arte è in scadenza il prossimo 30 giugno del 2025. Nel frattempo, la Roma di Daniele De Rossi rimane alla finestra.
Mentre ci si avvia verso il termine della stagione, in casa Juve continua a tenere banco la spinosa questione sul rinnovo di Federico Chiesa. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, il figlio d’arte è ancora lontano dall’intesa con la dirigenza bianconera, capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli. Ad oggi infatti, le parti sarebbero ben distanti. Secondo gli ultimi rumors di mercato, la proposta della Vecchia Signora sarebbe sempre la stessa: prolungamento fino al 2028, spalmando possibilmente l’attuale ingaggio di 5 milioni con riduzione della parte fissa e conseguente aumento del lato bonus. Viceversa, l’agente del calciatore, Fali Ramadani, avrebbe chiesto un aumento di stipendio, pari 7-8 milioni di euro di parte fissa più bonus.
Una richiesta che andrebbe a toccare circa 10 milioni di euro a stagione. Cifre che ad oggi la Juve vorrebbe non spendere per far quadrare il bilancio. Con tale distanza, continua pertanto la fase di stallo sul delicato rinnovo di Federico Chiesa, che nel frattempo è tornato a brillare nell’ultimo turno di campionato all’Olimpico contro la Roma di Daniele De Rossi.
Juve-Chiesa, rebus rinnovo: la Roma prova a inserirsi
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, proprio la Roma di Daniele De Rossi sarebbe alla finestra per monitorare la delicata situazione sul rinnovo di Federico Chiesa. In queste settimane infatti, l’allenatore dei giallorossi avrebbe effettuato diverse chiamate al numero 7 della Juve per tentare di convincerlo a trasferirsi in estate nella Capitale.
Oltre a Daniele De Rossi, anche i nazionali Pellegrini, Mancini e Cristante sarebbero in pressing su Federico Chiesa per un suo approdo a Trigoria a luglio. Qualora le parti non dovessero raggiungere un accordo in estate, la Juve potrebbe seriamente mettere sul mercato il classe ’97 per non perderlo a zero nella prossima stagione. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sul rinnovo.