Juve, Chiesa e Vlahovic pronti al rinnovo? La strategia del club

Sembra ormai superata l’idea estiva di una cessione eccellente nel reparto offensivo della Juve, che in queste prime giornate di campionato è riuscita a ritrovare gol e prestazioni positive, anche e soprattutto grazie all’importante impatto di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è stato al centro di voci incessanti durante la finestra estiva di calciomercato e sembrava molto vicino a salutare Torino per accasarsi al Chelsea in Premier League, ma alla fine con lo sfumare della trattativa tra i due club l’ex Fiorentina è rimasto in bianconero e ora sembra tornato ad avere la cattiveria che aveva fatto innamorare la Vecchia Signora ai tempi di Firenze.

Stesso discorso anche per l’esterno italiano, reduce da un paio di stagioni travagliate, ma anche lui sempre più al centro del progetto tecnico di Massimiliano Allegri dopo le ultime prestazioni. Gli ultimi sviluppi di campo, secondo quanto evidenziato da TMW, avrebbero portato la società a valutare l’ipotesi di un rinnovo di contratto per i due, avviando i contatti con gli agenti per discuterne i dettagli.

Chiesa Vlahovic Juve
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Juve, contatti in corso con Chiesa e Vlahovic: obiettivo rinnovo

La dirigenza della Juve avrebbe avviato in queste ore i contatti con gli agenti di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic per discutere della possibilità di un prolungamento di contratto, per blindare di fatto i due attaccanti e scongiurare ogni ipotesi di cessione anticipata al termine di questa stagione. I contratti dei due calciatori infatti hanno una scadenza fissata rispettivamente nel 2025 e nel 2026, e in particolare quello del serbo contiene un’opzione relativa all’ingaggio, destinato a salire fino a 12 milioni di euro nell’ultima stagione.

L’obiettivo della Juventus a questo punto sarebbe quello di blindare i due attaccanti, ma rimodellando la formula degli ingaggi, al momento oltre i parametri del club. Nei prossimi giorni i contatti continueranno, con la Vecchia Signora determinata a convincere Chiesa e Vlahovic a spalmare i propri guadagni in più stagioni, prolungando così il contratto in essere più a lungo nel futuro.