Juve, Chiesa decisivo: il club prepara il rinnovo
Le ultime prestazioni di Chiesa con l’Italia hanno convinto la Juve, il rinnovo è sempre più vicino per l’attaccante bianconero.
Protagonista assoluto dell’ultima partita dell’Italia contro la Macedonia del Nord allo Stadio Olimpico, con due gol e un rendimento altissimo per tutta la partita che hanno messo subito sui binari giusti la gara per Luciano Spalletti, Federico Chiesa è sempre più decisivo in questa stagione. Anche con la Juve il figlio d’arte ha dimostrato di saper prendere per mano la squadra e guidarla verso successi importanti, nonostante qualche battuta d’arresto perfettamente normale a causa di qualche problema fisico.
Proprio questa sua crescita esponenziale e la prestazione con l’Italia hanno aumentato ancora di più le intenzioni della Juve, che già da qualche tempo ha in mente di proporre all’entourage del calciatore un rinnovo di contratto per prolungare la scadenza di quello attuale.
Juve, Chiesa convince: rinnovo fino al 2026
Nell’ultimo periodo i rapporti tra la Juve e l’entourage di Federico Chiesa sembrava essersi raffreddato, in virtù della differenza sostanziale tra richiesta e offerta in merito ad un prolungamento di contratto. Dopo la splendida prestazione con la maglia dell’Italia però, il club avrebbe deciso di schiacciare il piede sull’acceleratore e proseguire con i discorsi per il rinnovo, proponendo un accordo vantaggioso per entrambe le parti.
La volontà della Vecchia Signora sarebbe infatti quella di presentare a Chiesa un’offerta di rinnovo per un ulteriore anno oltre la scadenza attuale. Il suo contratto infatti avrà fine a giugno del 2025, ma con il prolungamento si arriverebbe all’estate del 2026, proprio per evitare rischi nel caso in cui qualche club in giro per l’Europa volesse avanzare offerte per acquistarlo in questo periodo. Per quanto riguarda l’ingaggio, nonostante le richieste del calciatore, l’idea è quella di restare sulla stessa cifra che attualmente percepisce in bianconero, ovvero 5 milioni di euro a stagione.