La squalifica di Cherubini obbliga la Juve a cercare un nuovo ds. La stangata arrivata dalla Corte Federale investe tutto l’ambiente bianconero e la nuova società deve fare i conti con un altro problema da risolvere al più presto.
Anche il ds della Juventus Federico Cherubini ha ricevuto una stangata. 16 mesi di inibizione nell’ambito del processo plusvalenze. Dunque, la società ha bisogno di un nuovo direttore sportivo che sostituisca l’attuale dirigente. Con la sanzione di un anno e 4 mesi, Federico Cherubini non potrà operare. Dunque, per la Juventus si rende necessario trovare un nuovo direttore sportivo al più presto. Con l’ingresso della nuova società la figura del ds era già stata messa nel mirino, ma ora diventa obbligatorio trovare una soluzione. I nomi forti sono sempre quelli di Cristiano Giuntoli del Napoli e di Frederic Massara del Milan, ma solamente da giugno. Nel breve periodo, il nome più caldo – come riporta TMW – è quello di Giovanni Manna, attuale ds della Juventus Next Gen.
Il nome di Manna è però emerso anche nelle intercettazioni che hanno poi portato alla pesante sanzione nei confronti della Juventus. Il dirigente non è stato inibito in nessun modo, ma come racconta Sportitalia su di lui si stanno facendo dei ragionamenti. Come detto però, il vero successore si avrà in estate visto che al momento i maggiori candidati sono tutti sotto contratto e impegnati con altri club.
Il preferito al momento è Ricky Massara, amico di vecchia data di Allegri ma legato al Milan fino al 2024. Discorso analogo per quanto riguarda Cristiano Giuntoli, anche lui sotto contratto fino al 2024 – con il Napoli. Sulla lista della nuova dirigenza bianconera c’è la scelta del nuovo direttore sportivo, figura che manca nel nuovo CdA. Ora, con la sentenza, questo processo dovrà necessariamente essere anticipato.