Juve, che smacco dal grande ex: ”Ero tifosissimo dell’Inter” | Tifosi bianconeri gelati
Le dichiarazioni di una vecchia conoscenza juventina hanno lasciato di stucco tutti i supporters e gli addetti ai lavori.
La stagione della Juventus prosegue a gonfie vele. Il club torinese è in piena lotta per lo scudetto con i rivali nerazzurri, a dispetto di una rosa nettamente inferiore almeno sulla carta. Nonostante non venga espresso un gioco eccezionale, la squadra di Max Allegri continua ad ottenere buoni risultati e a rimanere in corsa per il tricolore.
Tutto questo è sicuramente merito del tecnico toscano, che è stato in grado di unire i calciatori quasi come una famiglia, focalizzandoli tutti sul medesimo obiettivo: tornare a vincere e lasciarsi alle spalle gli ultimi anni non proprio felici, in particolare quello scorso, che ha coinvolto la Vecchia Signora in tutta una serie di problematiche extra campo (portando serie ripercussioni anche su quanto fatto dalla squadra).
L’aria serena che si respira dalle parti della Continassa però di recente è stata scalfita in parte da alcune dichiarazioni a sorpresa rilasciate da un ex importante giocatore bianconero, che ha gelato i tifosi e ha portato alcune ripercussioni importanti nell’ambiente. Il diretto interessato ha infatti dichiarato di essere tifoso proprio dell’Inter.
Doccia fredda per la Juve
Di recente Andrea Pirlo, ex calciatore e allenatore della Juventus, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Serie A. Il campione del mondo 2006 ha ripercorso la sua carriera da giocatore e in parte anche quella da tecnico, soffermandosi anche sulla sua fede calcistica di quando era bambino. Di seguito le sue parole.
”Quando inizi a giocare da professionista non tifi più la squadra che tifavi da bambino. Pensi a fare il tuo lavoro al massimo e inizi a tifare la squadra per la quale giochi. Da bambino ero tifosissimo dell’Inter; mio papà mi portava a Viareggio in vacanza e quando l’Inter era in ritiro in quelle zone, li raggiungevo per farmi fare gli autografi”.
Pirlo, da tifoso interista a simbolo delle rivali
Nonostante come da lui stesso affermato, Pirlo fosse un grande tifoso nerazzurro, la sua carriera ha trovato una piega quasi completamente diversa rispetto alla sua fede.
Da ragazzo infatti l’ex centrocampista ha anche giocato per il club meneghino, senza però trovare grande successo. Le annate che lo hanno consacrato definitivamente nell’olimpo del calcio invece sono arrivate al Milan e alla Juventus, acerrime rivali interiste.