La Juventus si assicura un colpo in prospettiva futura. Tra i tanti nomi che circolano ogni giorno attorno al mondo bianconero, c’è un’operazione chiusa dalla dirigenza per i prossimi anni. Ed è il figlio di una leggenda juventina.
L’inchiesta Prisma ha obbligato la Juventus a cambiare strategie di mercato. Niente più colpi da 90, niente più obiettivi di grido, se non con le giuste condizioni. Occhio ai costi e al bilancio, sia per quanto riguarda i cartellini sia per quanto riguarda gli ingaggi. Ecco dunque che i primi effetti si stanno facendo vedere e Massimiliano Allegri ha già cominciato a gestire la squadra in questa ottica.
L’idea di creare una selezione Under 23 – ora Next Gen – aveva proprio questo fine, cioè di dare la possibilità a chi usciva dalla Primavera di entrare nel calcio professionistico in Serie C e, una volta dimostrato il proprio valore, di arrivare fino in Prima Squadra. È il caso di gente come Fabio Miretti, Nicolò Fagioli e Samuel Iling-Junior, ma anche Matias Soulè. Ora arriva la notizia di un colpo in entrata proprio in questa ottica ed il nome non è di certo nuovo alle orecchie dei tifosi.
Alfonso Montero, classe 2007, arriverà alla Juventus dopo l’esperienza al Defensor Sporting nella selezione sub-15. Non è un caso di omonimia, è proprio il figlio di una delle leggende juventine più amate, ossia Paolo Montero, attuale allenatore della Primavera della Juve.
Alfonso, difensore come il padre, si aggregherà alla selezione Under 16 di Rivalta. Dunque per il momento non verrà allenato dal genitore, ma l’idea è quella di proseguire in tal senso in modo da ricongiungere la famiglia in quel di Vinovo. 15 anni, è già nel giro delle nazionali giovanili uruguaiane.