La cessione di Dusan Vlahovic potrebbe essere necessaria in estate per far fronte alle difficoltà economiche scaturite dalle vicende extra campo. E la Juve ha già in mano il nome del sostituto.

Le vicende extra campo della Juve potrebbe influire pesantemente su ciò che sarà la squadra nella prossima stagione. Il -15 inflitto dalla Corte d’Appello Federale ha spinto la squadra fino alla metà della classifica, lontanissima dalla zona Champions League. I bianconeri hanno molta fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, che potrebbe restituire a pieno tutti i punti tolti, ma bisogna attendere anche ciò che succederà per quanto riguarda il filone relativo alla cosiddetta manovra stipendi. Il Corriere dello Sport negli scorsi giorni parlava di una richiesta della Procura Federale che si aggirerà attorno ai 20 punti ulteriori di penalità.

Se davvero dovessero essere in totale 35 punti in meno, per la Juve diventerebbe molto complicato pensare anche solo di rimanere in Serie A. Ecco quindi che si fa largo l’ipotesi che porta alla cessione eccellente in estate. O forse anche più di una. In questo casi i nomi più caldi sono sempre quelli di Dusan Vlahovic e di Federico Chiesa. Se per l’italiano ci sono più margini per continuare insieme, sul serbo la forte concorrenza estera potrebbe portare alla separazione. E la Juve pensa già al sostituto.

Cessione Vlahovic, ecco chi sostituirà il serbo

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Real Madrid e Barcellona, ma anche le big di Premier come Manchester United e Arsenal. La cessione di Dusan Vlahovic non è un’ipotesi così remota, viste le difficoltà attuali della Juve. Se dovesse arrivare l’offerta giusta – da almeno 100 milioni – i bianconeri ci penserebbero seriamente.

E in tal caso c’è già la pista alternativa. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, c’è un giocatore che in estate sarà svincolato. Marcus Thuram non rinnoverà con il Borussia Moenchengladbach e a parametro zero sono tanti i club che ambiscono a lui. Tra Barcellona, Bayern Monaco e Inter, è spuntata anche la Juve, che porterebbe in squadra un altro figlio d’arte – il padre Lilian ha giocato a Torino tra il 2001 ed il 2006.