Juve, cessione a sorpresa: anche lui può lasciare la Continassa in estate
Secondo la Gazzetta dello Sport, anche il punto fermo di Massimiliano Allegri non è incedibile. È nel mirino di alcuni club di Premier League.
La Juventus si sta preparando a grandi cambiamenti. In estate, c’è grande volontà di rinnovamento e tanto passerà chiaramente dalla sessione di calciomercato. Partenze e arrivi sono previsti alla Continassa, che può trasformarsi in un aeroporto dei più prestigiosi. Cristiano Giuntoli è già a lavoro per programmare il mercato dei caldi mesi di luglio, agosto e settembre. Sono diverse le mosse che la Juventus sta pensando per rinforzare la sua rosa e renderla maggiormente competitiva per affrontare (se tutto andrà secondo i piani) la prossima Champions League.
È risaputo che maggiore forza sarà riservata per il reparto di centrocampo, dove sono pronosticati non uno ma ben due colpi in entrata. D’altronde, la squalifica di Paul Pogba e il futuro tutt’altro che certo di Adrien Rabiot obbligano Giuntoli&Co a cautelarsi e ricercare delle valide opzioni. Prime scelte? Non c’è dubbio che il grande obiettivo di mercato della Juve per l’estate porta il nome di Teun Koopmeiners, l’olandese dell’Atalanta che ha stregato tutti nei piani alti bianconeri.
Servirà trattare con l’Atalanta, e non sarà semplice, ma il giocatore sembra forse proiettato a restare in Italia a sfavore dell’interesse di alcune big estere. C’è anche Leon Goretzka nella lista dei favoriti di Giuntoli, centrocampista di grande esperienza e blasone e con contratto in scadenza nel 2025. Ma attenzione, perché il centrocampo della Juve potrebbe anche salutare più di un suo elemento. Anche il punto fermo di Allegri può finire sul mercato.
Juve, anche l’italiano è nel mirino della Premier
La Gazzetta dello Sport accende le sirene in casa Juventus. A sorpresa, anche Manuel Locatelli potrebbe non essere incedibile per l’estate. Ebbene sì, il centrocampista italiano, fulcro del centrocampo di Max Allegri, sta raccogliendo estimatori in giro per l’Europa. La rosea parla principalmente di club interessati in Premier League, che sono alla ricerca di un profilo raro come Locatelli, e dunque molto abile e prezioso in fase difensiva. Ma non soltanto.
In generale, la Gazzetta parla di diversi club esteri, non soltanto inglesi, che apprezzano il talento tutto azzurro della Juventus. Potrebbe giungere alla Juventus una ricchissima offerta, simile a quella arrivata al Milan per Sandro Tonali e che poi ha portato alla cessione (70 milioni di euro). In quel caso non sarebbe facile per nessuno fare alto muro. Ad ogni modo, sottolinea e conclude la rosea, che la Juventus farà il possibile per trattenerlo, in quanto lo reputa un punto fermo del suo scacchiere, per il presente e per il futuro.