Caso Pogba – In attesa del processo per doping, la Juventus ha preso la sua decisione sul futuro del centrocampista francese.
Sembra passata una vita dallo scandalo che aveva messo Paul Pogba nell’occhio di un ciclone. Nella precedente stagione era tornato alla Continassa, ma de facto senza mai aver giocato a causa dei troppi infortuni. Ripartito con una buona preparazione estiva, il centrocampista francese aveva iniziato la nuova annata con il desiderio di recuperare il tempo perduto e, soprattutto, ripagare la fiducia della Juventus, che aveva scommesso su di lui.
Tuttavia, il caso doping (o caso Pogba) di settembre lo ha reso protagonista in negativo. Si ricordi come il classe ’93 sia risultato positivo a margine di un test dello scorso agosto, dopo il match di campionato contro l’Udinese, valido per la 1ª giornata di Serie A. Una vicenda piuttosto delicata che sembra non dare tregua all’ex Manchester United. Con lo stipendio ridotto al minimo sindacale già da diverso tempo, ora il campione del Mondo con la Francia nel 2018 attende di conoscere il proprio destino in attesa dell’inizio del processo.
Dopo aver ottenuto, tramite i propri legali, lo slittamento del 18 gennaio per preparare al meglio la difesa, per Paul Pogba ogni giorno potrebbe essere quello giusto per l’udienza davanti al Tribunale Nazionale Antidoping. Sparito dai vari social, il centrocampista francese continua a lavorare in solitaria, scegliendo la via del silenzio. Tuttavia, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, qualora il calciatore transalpino dovesse essere clamorosamente assolto dal caso doping, la Juventus non lo confermerebbe ugualmente. I motivi sono molteplici. L’iniziale ingaggio milionario del classe ’93 è troppo elevato per le casse bianconere, specie se rapportato con i frequenti problemi fisici che nella scorsa stagione lo hanno tenuto quasi sempre fermo ai box.
Al netto del polverone agitato dal caso doping, arrivano nuovi aggiornamenti su Paul Pobga direttamente dalla sua agente, Rafaela Pimenta. Di seguito, le sue parole ai microfoni di Cronache di Spogliatoio: “Pogba potrebbe tornare in campo domani. È pronto per qualsiasi situazione, è un campione anche mentalmente. Prende un colpo, lo digerisce e va avanti. Non è andato avanti in modo irresponsabile: si allena sapendo che deve essere pronto. Alle volte gli dico: ‘Facciamo qualcos’altro?’. E lui si arrabbia, mi dice: ‘Rafa! Devo allenarmi. Non hai capito: devo giocare, devo vincere e devo terminare un percorso che ho iniziato’. Se dovesse giocare domani, potrebbe entrare in campo e giocare. Ovviamente è un momento difficile e da superare“.