Casadei è stato accostato alla Juve negli ultimi giorni. L’ex centrocampista dell’Inter potrebbe essere una contropartita tecnica nell’affare che può portare Vlahovic al Chelsea. E lui parla delle prossime scelte per il futuro.
Il suo nome è spuntato per la prima volta come possibile contropartita nell’affare che porterebbe Vlahovic al Chelsea. I Blues hanno chiuso per Nicolas Jackson e la pista si è raffreddata, ma la Juve continua a pensare a Cesare Casadei. Il centrocampista è reduce da uno splendido Mondiale Under 20, concluso sì con la finale persa con l’Uruguay ma anche con il titolo di miglior giocatore del torneo. E a SportWeek si racconta, partendo dalla sua squadra del cuore: “Sinceramente non ne ho mai avuta una. Sono sempre stato appassionato più dei calciatori che delle squadre”.
L’anno scorso ha fatto discutere il suo trasferimento al Chelsea per 20 milioni di euro pur non avendo collezionato alcuna presenza fra i professionisti: “È un’esperienza che mi sta dando tantissimo sotto ogni punto di vista. Sono davvero molto contento della scelta che ho fatto insieme al mio agente Paolo Busardò. Non era l’opzione più comoda, ma ho voluto prendere al volo questa possibilità perché treni come il Chelsea passano poche volte, se non una, nella vita”.
E sul futuro è chiaro: “Ho appena finito la stagione e per qualche giorno voglio disconnettermi dal calcio. Dopo, dipenderà dalle opzioni sul tavolo e dalle mie valutazioni. Ma col Chelsea ho un contratto di altri cinque anni: ho intrapreso un percorso che non è a breve termine. Il club sta investendo sui giovani e io punto a far parte del suo progetto. La mia ambizione è vestire quella maglia e giocare in Premier, che è oggi la lega numero uno al mondo”.