L’obiettivo Carnesecchi: “Accostato alla Juve? Un orgoglio”

Carnesecchi parla di Juve. Il portiere dell’Atalanta è uno dei possibili obiettivi dei bianconeri in caso di partenza di Szczesny ma lui non si scompone anche se si dice onorato dell’accostamento.

Tra i tanti interventi che la Juve dovrà fare sul mercato potrebbe esserci anche quello sul portiere. Wojciech Szczesny in realtà è stato uno dei pochi a disputare una stagione buona tra i bianconeri e il suo rendimento è sempre stato all’altezza fin da quando è arrivato nel 2017. Il polacco è sotto contratto fino al 2025, ma la carta d’identità dice 33 anni e l’ingaggio da 6 milioni di euro potrebbero spingerlo altrove. Se dovesse arrivare un’offerta giusta la Juve ci penserà. E ha già in mente il sostituto.

Juve su Carnesecchi: “Il mio agente mi chiama solo se c’è qualcosa di concreto”

juve carnesecchi mercato calciomercato atalanta
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La sua buona stagione non è servita alla salvezza della Cremonese, che tornerà in Serie B dopo un solo anno. Marco Carnesecchi però ha confermato ciò che di buono si dice su di lui da tempo, tanto che le big hanno cominciato a muoversi. Tra queste c’è anche la Juventus, anche se lui non si scompone: “Il mio obiettivo ora è l’Europeo Under 21 e non voglio distrazioni” fa sapere in una intervista a Sportweek, “Con il mio agente ci siamo dati la regola di non sentirci se non c’è nulla di concreto”.

Il futuro però è suo: “Sono di proprietà dell’Atalanta e sono felice di esserlo. Anche se essere accostato alla Juve è motivo di grande orgoglio. Non so se sono pronto per una big, è impossibile saperlo anche per il portiere più forte del mondo. Finché non accade non lo saprò”.