Cambiaso ha convinto tutti e resterà alla Juve. L’esterno italiano non verrà ceduto di nuovo ma giocherà in bianconero anche nella prossima stagione dopo le prime uscite nella tournée americana.
La Juve è tornata in Italia dopo la tournée negli Stati Uniti. Qualche giorno di riposo e ripresa degli allenamento lunedì 7 alla Continassa quando il gruppo si ritroverà al JTC per continuare la preparazione. Le due amichevoli in terra statunitense contro Milan e Real Madrid sono servite a Max Allegri per testare alcuni calciatori e capire il da farsi, fra possibili cessioni o mantenimento in rosa. Uno di questi è Andrea Cambiaso, che dopo l’anno in prestito al Bologna è pronto a dire la sua in bianconero.
Ci sono stati degli interessamenti sul mercato fra cui quello del Milan che ha chiesto informazioni, ma Cambiaso resterà alla Juve. Lo ha deciso Allegri, che dopo averlo testato in questa prima parte di ritiro estivo ha confermato la volontà di tenerlo in rosa. L’esterno classe 2000 farà dunque parte delle rotazioni sulle corsie esterne, visto che il giocatore è ambidestro e può coprire entrambe le posizioni – anche se predilige quella sinistra.