Juve-Cambiaso, aria di rinnovo: il piano di Giuntoli per blindarlo
Felice della sua ottima stagione fin qui disputata, la Juve pensa già al rinnovo di Andrea Cambiaso. Ecco il piano del Ds Cristiano Giuntoli per blindare il laterale bianconero.
Andrea Cambiaso è senza dubbio una delle più belle sorprese (ormai una certezza) della Juve di questa stagione. Partito in sordina ad inizio campionato dietro a Timothy Weah, a suon di ottime prestazioni il classe 2000 ha convinto Massimiliano Allegri, il quale gli ha affidato ufficialmente la corsia laterale destra. Ritenuto un intoccabile da diversi mesi per l’allenatore toscano, il calciatore originario di Genova ha collezionato fin qui 2 gol e 3 assist in 25 partite di Serie A. Seconda marcatura siglata proprio nell’ultimo turno casalingo contro l’Atalanta. A seguito di uno scambio veloce in verticale tra Chiesa e McKennie, l’esterno bianconero ha bucato Carnesecchi, gonfiando la rete avversaria. Felice dell’ottimo rendimento, la Vecchia Signora starebbe già pensando al suo rinnovo di contratto, nonostante la lontana scadenza nel 2027.
Come si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Direttore Sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli, sarebbe fortemente propenso ad allungare la permanenza di Andrea Cambiaso presso la corte bianconera. Non a caso, il suo piano sarebbe quello di blindare il calciatore prima dell’Europeo, rafforzando così ulteriormente il legame. Nonostante la rivoluzione che avverrà nel prossimo mercato estivo, l’ex Genoa e Bologna sarà una delle certezze da cui ripartire.
Juve-Cambiaso, aria di rinnovo: Giuntoli blinda il bianconero
Una volta terminata la stagione, la Juve chiuderà per il rinnovo di Andrea Cambiaso. Già presente nei radar di alcuni club esteri (tra cui anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti), con ogni probabilità il calciatore firmerà un nuovo contratto con un notevole ritocco dell’ingaggio. Premio per un’annata fin qui decisamente positiva. Il classe 2000 parteciperà presumibilmente al prossimo Europeo, dove la Nazionale italiana sarà chiamata a difendere il titolo. Torneo che potrebbe aumentare l’appeal del numero 27. Ecco perché sarà fondamentale per Cristiano Giuntoli blindarlo prima dell’inizio della competizione.
In una recente intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Andrea Cambiaso ha parlato della sua esperienza alla Juve. Di seguito, le sue parole: “Alla Juventus è un’altra cosa. Ogni giorno arrivo qui con il sorriso a trentadue denti. Questa maglia porta con sé tanta responsabilità. E non è una affermazione banale, una di quelle. No, qui perdere è una tragica anomalia, vincere la normalità. Non so se sia giusto, ma è così, credo da sempre. Il mister Allegri è stato molto bravo a farmi capire subito questa diversa concezione, questo modo di essere della Juve. Il nostro obiettivo per quest’anno non è cambiato mai, checché se ne sia detto. Era di tornare in Champions, resta di tornare in Champions. E ci torneremo“.