Gli infortuni in casa Juve non si fermano, Locatelli ha lasciato il ritiro della Nazionale e Cambiaso sarà da valutare nei prossimi giorni.
Non accenna a fermarsi l’emergenza che colpisce ormai da tempo il reparto di centrocampo della Juve, che nell’ultimo periodo ha dovuto fare a meno di Paul Pogba, Nicolò Fagioli, Adrien Rabiot e Timothy Weah tra infortuni e squalifiche varie. Dal ritiro dell’Italia infatti non arrivano notizie confortanti riguardo i calciatori bianconeri impegnati nella preparazione delle sfide in chiave qualificazione ai prossimi Europei del 2024.
A rivelarlo è lo stesso Spalletti, che nella conferenza stampa odierna ha parlato nello specifico delle condizioni fisiche di Manuel Locatelli e Andrea Cambiaso. Il centrocampista ex Sassuolo ha riportato un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il ritiro dell’Italia, per fare ritorno a Torino dove inizierà l’iter riabilitativo. Per l’esterno invece si tratta di un gonfiore ad una caviglia, che può compromettere il suo utilizzo in campo nelle prossime partite.
“Manuel Locatelli ha fatto rientro immediato a Torino dopo che era stato convocato da Luciano Spalletti per gli impegni della Nazionale contro Macedonia del Nord e Ucraina. Il centrocampista, valutata l’indisponibilità a seguito di infortunio, non sarà disponibile per le gare contro Macedonia del Nord e Ucraina e pertanto farà rientro al club di appartenenza“.
Una brutta tegola dunque per l’Italia, ma anche per la Juve che al rientro dalla sosta riservata agli impegni delle Nazionali affronterà l’Inter nel più classico degli scontri Scudetto, e spera di farlo con uno dei suoi uomini più rappresentativi in mezzo al campo.