Juve, cambia di nuovo il logo: ennesima mossa di marketing | Si torna al passato, FOTO
Il sapore del passato ed un enorme passo verso i tifosi: la Juventus ritorna clamorosamente al suo vecchio logo
Andando incontro all’era moderna del calcio. tutto si deve adattare, tra cui i loghi. Com’è sempre accaduto nella storia, quest’ultimi vengono ridisegnati, ripensati totalmente o semplicemente rinfrescati, scatenando opinioni contrastanti tra le tifoserie.
C’è chi accetta il cambiamento e lo considera fondamentale per stare al passo con l’evoluzione e chi rimane ancorato al passato, rimanendo fedele alla tradizione. Insomma, qualunque decisione venga presa da una società, non metterà mai d’accordo tutti.
La scelta di modernizzare un club a partire dallo stemma non è altro che una mossa di marketing che stanno adottando le migliori squadre al mondo. In Italia sono già tante ad aver aderito a questa campagna, tra cui la Juventus.
Lo storico cambio è stato fatto a partire dal 2017, come comunicato dal club: “Il 1 luglio 2017 sarà senza dubbio ricordato come una data fondamentale, nella storia della Juventus. Da oggi il Club cambia ufficialmente pelle, proiettandosi nel futuro con una nuova identità visiva, simbolo di un brand e di uno stile totalmente rinnovati”.
Nuova pelle
Un vero e proprio stravolgimento dello stendardo bianconero. Dal classico stemma a forma di scudo, seppur lievemente variato nel corso degli anni, ad un monogramma. In primo piano la lettera J, che si prende tutta la scena.
Uno stemma che sicuramente viene ricordato per la sua essenzialità. È stato ampiamente criticato e continua ancora ad oggi a non piacere a parte della tifoseria, motivo per cui si sta vociferando un ritorno ai vecchi tempi, in stile Atletico Madrid.
Big match
Oltre a Napoli vs Roma, c’è stato un altro big match che ha caratterizzato la 13esima giornata di campionato post sosta per le Nazionali. Si tratta di Milan vs Juventus, la squadra italiana più titolata d’Europa contro la squadra italiana con più campionati vinti.
Un vero classico del nostro calcio che però ha ampiamente deluso le aspettative. Il risultato finale si è fermato sullo 0-0, stesso numero degli expected goals, che riassumono una partita da dimenticare. Tra i peggiori in campo c’è Emerson Royal, totalmente insufficiente, che oltre a far parlare di sè per la sua pessima prestazione in campo, è stato protagonista di una gaffe extra campo nel pre partita. L’ex Tottenham ha postato una storia sul proprio profilo Instagram, che ritraeva il vecchio logo della Vecchia Signora; un errore che i tifosi milanisti hanno commentanto molto ironicamente:
è riuscito anche a sbagliare il logo della juve pic.twitter.com/x6rcws1tEH
— DavideNonCalabria©️ (@2IlCapitano) November 23, 2024