Calciomercato Juventus

Juve calciomercato ultimissime: tutti i nomi per la sinistra se parte Sandro

Juve calciomercato, le ultimissime: potrebbe chiudersi dopo solo due stagioni l’avventura bianconera di Alex Sandro. Nei giorni scorsi sono circolate voci di una richiesta di cessione da parte dell’ex Porto, ma a fare il punto sulla posizione del brasiliano, ci ha pensato ieri sera il dg Beppe Marotta: “Cessioni eccellenti? Non per nostra volontà, ma ci dobbiamo confrontare con società che possono dare ingaggi più alti. Per Alex Sandro il Chelsea ha fatto un’offerta molto elevata. Abbiamo detto di no, ma oggi i giocatori sono padroni di sé stessi”.

Insomma, Marotta lascia intendere che se Alex Sandro chiederà di essere ceduto e arriverà un’offerta importante, non lo si tratterrà per forza. Anche perché, la Juventus avrebbe già messo sul piatto dei suoi agenti un prolungamento di un anno con aumento di stipendio. Attualmente il brasiliano percepisce a Torino 2,8 milioni di euro, ma pare che Chelsea, Manchester City e Paris Saint Germain, siano pronti ad offrirgliene oltre 5,5. Uno stipendio ritenuto troppo alto dalla Juve, soprattutto dopo la seconda metà di stagione deludente di quest’anno.

È per questo che il club di Corso Galileo Ferraris si starebbe guardando attorno. Piaceva molto Emerson Palmieri della Roma, ma un serio infortunio lo ha fatto uscire dai radar bianconeri. Secondo ‘Tuttosport’ di oggi, un nome caldo è quello di Benjamin Mendy (22), terzino sinistro del Monaco reduce da una grande stagione. Il prezzo si aggira sui 30 milioni di euro, ma c’è da fare i conti con la concorrenza di Chelsea, Manchester City e PSG, che potrebbe scatenare un’asta al rialzo.

Juve calciomercato: Clichy gratis?

Nel ruolo di terzino sinistro potrebbe giocare anche Mattia De Sciglio, terzino che piace molto ad Allegri e che è in scadenza con il Milan nel 2018. Possibile uno scambio alla pari con Neto, estremo difensore richiesto da Montella. Infine, nelle ultime ore è spuntato il nome di Gael Clichy, esperto terzino francese che va per i 32 anni e che si è svincolato dal Manchester City. I colpi a costo zero piacciono sempre molto al dg della Juve.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni