Juve al centro di una vera e propria asta di calciomercato: come riferisce oggi il quotidiano ‘Il Secolo XIX’, i bianconeri sarebbero in pressing su Patrick Schick. Il 21enne centravanti della Repubblica Ceca è la rivelazione della Serie A di quest’anno e il presidente Massimo Ferrero vorrebbe ricavarci il più possibile. Attualmente, infatti, nel cartellino del ragazzo è inserita una clausola rescissoria da 25 milioni di euro.
Secondo il quotidiano ligure, l’Inter si sarebbe mossa in anticipo, ma la Juventus avrebbe fatto passi avanti nelle ultime settimane. Più distanti ci sarebbero anche Borussia Dortmund e Napoli, che attendono gli sviluppi pronti a piazzare la zampata. Nei giorni scorsi, il presidente doriano Massimo Ferrero ha dichiarato di voler aumentare la clausola rescissoria da 25 a 50 milioni, lasciando inalterata scadenza e stipendio.
È chiaro, dunque, che le pretendenti vogliano scongiurare questa eventualità e pagare il ragazzo il meno possibile. La proposta della Juve sarebbe quella di un acquisto immediato con una sorta di doppio indennizzo per la Samp: Schick rimarrebbe un altro anno in blucerchiato con la formula del prestito ed in più a Genova finirebbe per una stagione il centrocampista uruguayano Rodrigo Bentancur. Ad allettare il centravanti ceco, la possibilità di trasferirsi nel club in cui ha giocato per tanti anni il suo connazionale e attuale vice-presidente Pavel Nedved.