Juve calciomercato – Nonostante un tentativo di intrusione della Roma, il club bianconero si sarebbe assicurato le prestazioni di Patrik Schick, 20enne centravanti della Sampdoria di nazionalità ceca. Lo scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, secondo cui, complice anche il fascino di indossare la maglia che fu di Pavel Nedved, il centravanti ceco avrebbe espresso alto gradimento solo per la Juve. Subito dopo la finale di Champions League, in programma il prossimo 3 giugno a Cardiff, dovrebbe esserci il pagamento della clausola rescissoria da 25 milioni di euro.
Per Schick sarebbe pronto un contratto di cinque anni a 2 milioni di euro annui più bonus. Ora rimane sol oda definire dove giocherà il prossimo anno il ragazzo: rimarrà ancora una stagione alla Sampdoria con la formula del prestito, oppure si trasferirà subito a Torino per cercare di ritagliarsi spazio tra gli attaccanti già in rosa? Massimo Ferrero propende chiaramente per la prima ipotesi, ma a decidere sarà solo ed esclusivamente Schick. Se ne parlerà a tempo debito, ossia subito dopo Cardiff, quando ci sarà anche l’annuncio ufficiale dell’acquisto.
Sempre dopo Juventus-Real Madrid, ci sarà un altro importante annuncio da parte della Vecchia Signora. Nonostante un’offerta del Besiktas di 7 milioni di euro l’anno, Mario Mandzukic rimarrà alla Juve praticamente fino a fine carriera. Secondo ‘Tuttosport’ di oggi, infatti, il 30enne centravanti croato sarà blindato con un nuovo contratto valido fino al giugno 2021. Praticamente, Mandzukic rimarrà a Torino fino ai 34 anni: l’intesa sarebbe stata trovata ieri con un blitz dell’agente del calciatore a Vinovo. L’attuale contratto sarebbe scaduto nel 2019, l’annuncio sarà dato al rientro della truppa dalla capitale gallese. A questo punto, l’attacco bianconero per la stagione 2017-2018 parte da tre punti fermi: “Manzo”, Dybala e Higuain. A questi andranno aggiunti altri due elementi, probabilmente una riserva esperta e un giovane di grande prospettiva. Da definire il destino di Pjaca.