Juve calcio mercato: i piani per De Gea e Sanchez

Juve calcio mercato: le mosse bianconere sui quotidiani sportivi inglesi, nel mirino il portiere dello United e l’attaccante dell’Arsenal

Juve calcio mercato: le mosse bianconere sui quotidiani sportivi inglesi. Secondo i tabloid, infatti, nelle prossime sessioni di mercato, i campioni d’Italia tenteranno di pescare rinforzi in Premier League. Mentre continuano a circolare voci sul futuro all’Arsenal di Massimiliano Allegri, il dg bianconero Beppe Marotta e il diesse Fabio Paratici sono alla ricerca di un portiere per il dopo Buffon. E potrebbe arrivare proprio dal massimo campionato inglese.

Da tempo ormai si parla di un possibile assalto a Gigio Donnarumma nel 2018, ma attenzione a David De Gea, estremo difensore spagnolo del Manchester United. La Juventus vuole un top assoluto per sostituire la bandiera Buffon e secondo ‘The Sun’ l’ex Atletico Madrid rappresenterebbe una pista concreta. Difficile però convincere il Manchester United, club che dispone di risorse per il mercato praticamente infinite e che quindi non ha bisogno di incassare. Inoltre, c’è da fare i conti con la concorrenza del Real Madrid, che vorrebbe riportare in Spagna il numero uno della nazionale iberica.

Juve calcio mercato: nuove voci su Sanchez

Sempre più lontano dall’Arsenal il futuro di Alexis Sanchez. Oggi il ‘Daily Mirror ‘ parla di un rinnovato interesse dei campioni d’Italia per il cileno che in Italia ha già vestito la maglia dell’Udinese. La novità sostanziale sarebbe rappresentata dal fatto che la Juve si sarebbe portata in vantaggio sulla concorrenza, rappresentata da Atletico Madrid e Paris Saint Germain.

Sanchez, in scadenza nel 2018, potrebbe sbarcare a Torino ad un prezzo scontato, considerato che la trattativa per il rinnovo con i ‘Gunners’ pare sia saltata. L’Arsenal aveva offerto un prolungamento a 10 milioni l’anno, mentre l’ex Barca avrebbe rilanciato con 14. Una cifra alla quale comunque non arriverebbe nemmeno la Juventus, ma che potrebbe offrirgli un contratto con più anni. Attenzione, però, alla Cina: pare che dalla Super League sia giunta a Sanchez una proposta da 22 milioni di euro l’anno.