Juve calcio mercato: idea David Luiz per la difesa
Il difensore brasiliano Daivd Luiz ha chiuso con Antonio Conte, se lascerà il Chelsea nella prossima sessione estiva di mercato la Juve ci proverà
Juve calcio mercato: il nome nuovo per la difesa del 2018 è quello di David Luiz. A farlo è Alvise Cagnazzo, collaboratore per The Sun, in un articolo pubblicato da ‘CQTorino24’. Contro il Manchester United, si legge, David Luiz è stato lasciato in panchina dal tecnico del Chelsea, Antonio Conte, e il loro rapporto è ormai agli sgoccioli. Dopo aver litigato lo scorso anno con il centravanti Diego Costa, un altro sudamericano lascerà con ogni probabilità Londra per frizioni con il tecnico. L’ultimo ostacolo è la posizione di Roman Abramovich che non ha alcuna intenzione di lasciarlo andare via per meno di 40 milioni.
Inevitabile che David Luiz, seppur abbia la nomea di essere un difensore abbastanza “svagato” in fase di marcatura, sia accostato ai più grandi club. José Mourinho pare sia pronto a fare carte false pur di portarselo al Manchester United, ma anche la Juve, tramite intermediari, avrebbe fatto sapere al giocatore di essere disposta a valutare un eventuale acquisto. Il Chelsea, ovviamente, sarebbe più felice di cedere il difensore all’estero per evitare di rafforzare la concorrenza interna alla Premier League, ma considerato che l’ex Paris Saint Germain ha già 30 anni, il dg bianconero Beppe Marotta vorrà ragionare comunque su cifre inferiori rispetto ai 40 milioni.
Juve calcio mercato: Benatia in bilico
Quel che è certo, comunque, è che a giugno 2018 la dirigenza della Juventus dovrà lavorare per svecchiare la difesa con l’acquisto di uno/due centrali. Oltre a Stephan Lichtsteiner e Kwadwo Asamoah, andrà a scadenza di contratto Andrea Barzagli, che sarà sostituito sicuramente da Mattia Caldara, in arrivo dall’Atalanta. Rimane in bilico Medhi Benatia, difensore marocchino che la Juve ha riscattato dal Bayern Monaco per 17 milioni, ma che continua a trascorrere troppo tempo in infermeria. L’impressione è che con un’offerta adeguata, per l’ex Udinese sarebbe addio alla Vecchia Signora.