Calciomercato Juventus

Juve calcio mercato: nuove proposte per Bonucci e Lemina

Juve calcio mercatoLeonardo Bonucci potrebbe essere uno dei pezzi pregiati della prossima estate. Il 30enne difensore centrale è già stato vicino alla cessione nel 2016, quando il Manchester City di Pep Guardiola provò a fare un’offerta irrinunciabile alla Vecchia Signora. Sia il club bianconero, sia il diretto interessato, sono stati d’accordo sul proseguimento dell’avventura assieme e poco dopo è anche arrivato un prolungamento con tanto di adeguamento di stipendio.

Nei giorni scorsi, però, sono circolate voci sulla stampa inglese secondo le quali a giugno 2017 tutto potrà succedere: i giornalisti britannici sostengono che se la Juventus dovesse vincere la Champions, il ciclo potrebbe ritenersi concluso e alcuni top player andare via. Il primo a partire sarebbe proprio Bonucci, che piace tanto al Chelsea di Antonio Conte, sempre al City e al Manchester United. Secondo ‘Don Balon’, però, ci sarebbe in corsa anche il Barcellona, che viste le difficoltà di Umtiti e Mathieu ha bisogno di un centrale affidabile da affiancare a Piquè. Al momento, però, non ci sono segnali di cessione, che se però avverrrà, sarà solo per una cifra irrinunciabile, ossia intorno ai 60 milioni.

Juve calcio mercato: Lemina-Roma

Il nuovo diesse della Roma, Monchi, avrebbe messo gli occhi su Mario Lemina, 24enne centrocampista gabonese che alla Juve gioca molto poco. Si dice da tempo che il ragazzo abbia chiesto la cessione e nei giorni scorsi sono circolate voci su un suo possibile ritorno al Marsiglia. Secondo ‘Sportmediaset’, l’ex dirigente del Siviglia lo segue da tempo e pare sia pronto ad affondare il colpo. Del resto, i rapporti tra Juventus e Roma sono da tempo assai buoni e al giusto prezzo (20 milioni?), i bianconeri sarebbero disposti a cedere Lemina ai giallorossi. Il percorso inverso, a quel punto, potrebbe farlo uno tra Leandro Paredes ed Emerson Palmieri, rispettivamente centrocampista e terzino sinistro che piacciono molto al diesse bianconero Paratici.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni