Juve calcio mercato: Marotta a caccia di terzini. Non è un’assoluta priorità e lo si capisce anche dalle trattative in corso, ma la Juventus sta cercando anche nuovi terzini in grado di dare il cambio ai due attuali titolari. A sinistra rimane incerto il futuro di Kwadwo Asamoah (piace all’Arsenal), mentre andrà sicuramente via Paolo De Ceglie (Bologna in pole).
È comunque sul versante destro che si concentrano di più le attenzioni di Marotta e Paratici, visto che Romulo è rientrato al Verona per fine prestito e Padoin non è un terzino di ruolo. Secondo quanto scrive oggi ‘Tuttosport’, è tornato di moda il nome di Martin Montoya, solo 12 presenze quest’anno con il Barcellona tra Liga e Coppe e un contratto in scadenza a giugno 2016. Dopo il rinnovo di Dani Alves e l’acquisto di Aleix Vidal, il terzino spagnolo ha chiesto nuovamente alla dirigenza blaugrana di essere ceduto. Già questa settimana l’agente del 24enne difensore di fascia potrebbe incontrare il Barcellona e la Juve ha di nuovo le antenne dritte.
Dopo aver cercato di comprare Montoya a gennaio, la Vecchia Signora è pronta ad un nuovo assalto, per nulla spaventata dalla concorrenza dell’Inter: rispetto ai nerazzurri, i bianconeri possono offrire al terzino uno stipendio più alto e il palcoscenico della Champions League. Il ragazzo, tra l’altro, potrebbe agire sia da terzino destro sia sinistro, rappresentando un ottimo jolly per Allegri. In alternativa, piace sempre Silvan Widmer, 22enne svizzero dell’Udinese, il brasiliano Fabinho del Monaco e l’esperto argentino del Manchester City Pablo Zabaleta.