Calciomercato Juventus

Juve calcio mercato: torna di moda Sanchez

juve mercato sanchez

La Juve sarebbe tornata ad interessarsi ad Alexis Sanchez, attaccante cileno del Manchester United, agli inglesi piace Costa, sul quale c’è anche il Milan

La Juve è concentrata su scudetto e Champions League, ma lavora sempre sul mercato per rinforzare ulteriormente la squadra. L’impressione è che comunque vada a finire la stagione, in estate ci saranno diversi cambi in rosa, tra calciatori che andranno a naturale scadenza e altri che invece riceveranno il foglio di via perché non hanno reso per quanto previsto. Secondo Ciro Venerato di Rai Sport, Fabio Paratici sarebbe tornato in questi giorni su un vecchio pallino, ovvero Alexis Sanchez, 30enne attaccante cileno attualmente in forza al Manchester United.

La Juventus lo ha seguito tanto quando giocava nell’Udinese, ma poi il cileno si trasferì al Barcellona prima e all’Arsenal poi. Attualmente ha un contratto fino al 2022 con i Red Devils, ma è fermo ai box per un problema al ginocchio. L’impressione è che la parabola della sua carriera sia discendente e inoltre ha uno stipendio da quasi 20 milioni di euro. La Juve avrebbe tentato un primo approccio per valutare la fattibilità della cosa.

Mercato Juve: dentro Sanchez fuori Douglas Costa?

Per un Sanchez che piace c’è un Douglas Costa che sembra destinato alla cessione. Il brasiliano si è perso tra infortuni e vicende extracalcistiche e non è più considerato incedibile. Sulle sue tracce c’è da tempo proprio il Manchester Untied, ma nelle ultime ore secondo il mercato di Rai Sport sarebbe spuntata l’ipotesi di un clamoroso scambio con il Milan. Costa si vestirebbe di rossonero e André Silva, rientrante dal Siviglia, farebbe il percorso inverso.

Il centravanti portoghese è uno di pupilli di Cristiano Ronaldo e nella Liga sta facendo molto bene. Non è da escludere che la Juve gli dia una nuova chance nel calcio italiano dopo aver fallito la prima volta con la maglia del Milan.