Juve-Calafiori, sirene inglesi per il difensore: il Bologna fissa il costo
Obiettivo di mercato della Juventus, si accendono le sirene inglesi della Premier League per Riccardo Calafiori. Il Bologna fissa il costo iniziale e prepara l’asta.
Insieme ai suoi compagni, si sta rendendo protagonista di un’eccezionale cavalcata con il suo Bologna, oggi quarto in classifica in solitaria. Al suo ritorno in Serie A, dopo l’ultimo anno trascorso in Svizzera al Basilea, Riccardo Calafiori sta rubando la scena a molti colleghi avversari. Partita su partita, il classe 2002 sta registrando prestazioni sempre più degne di nota, a tal punto da finire nella lista desideri di diversi club italiani e anche esteri. Tra questi, sarebbe forte l’interesse della Juve.
Approdato in sordina in Emilia-Romagna nella precedente sessione estiva di mercato, Riccardo Calafiori è una delle maggiori sorprese di questo campionato. Complice anche il cambio di ruolo per opera di Thiago Motta che, vedendo delle grandi potenzialità in lui, lo sposta da laterale a centrale difensivo, l’ex Roma ha attirato su di sé gli occhi di tanti estimatori. Non a caso, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli sarebbe sulle tracce del classe 2002 in vista della prossima stagione. Tuttavia, sul difensore della Nazionale italiana Under 21 non ci sarebbe la sola Juve. A tal proposito, si sarebbero attivate anche le sirene inglesi della ricca Premier League.
Juve-Calafiori, Premier League alla finestra: sarà asta?
La Juve, che a giugno saluterà Alex Sandro a parametro zero, vorrebbe svecchiare e al tempo stesso rafforzare il proprio reparto difensivo con un profilo giovane e forte. Ecco perché la scelta ricadrebbe fortemente su Riccardo Calafiori. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Bologna si priverebbe del proprio centrale per almeno 25 milioni di euro. Dal suo canto, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe in mente un piano per abbassare la cifra richiesta dai Felsinei. Sul piatto ci sarebbe la parte cash più il cartellino di Facundo Gonzalez come contropartita tecnica. In prestito alla Sampdoria, il difensore uruguaiano classe 2003 piace non poco agli emiliani.
Oltre alla Juve però, ci sarebbe anche la ricca Premier League, pronta a bussare in estate alle porte del Bologna. Su Riccardo Calafiori sarebbe infatti vivo l’interesse del Tottenham. Dopo aver preso Radu Dragusin a gennaio, gli Spurs potrebbero tornare a fare spesa in Serie A, puntando sul giovane centrale degli emiliani, che nel frattempo preparano l’asta. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.