Juventus News

Juve-Cagliari, Allegri costretto ad osare: sorpresa a centrocampo

In vista del match di sabato contro il Cagliari, Allegri pensa ad una sorpresa a centrocampo per combattere l’emergenza infortuni che ha colpito la Juve.

Nonostante un rendimento altissimo in campionato nelle ultime settimane, la Juve non può prepararsi in modo troppo tranquillo in vista della prossima sfida di Serie A contro il Cagliari, in programma questo sabato alle 18:00 all’Allianz Stadium. Tra i problemi più grandi che Allegri deve tentare di risolvere in questi giorni infatti, c’è una grande emergenza che ha coinvolto il reparto di centrocampo, già orfano di Paul Pogba e Nicolò Fagioli a causa delle squalifiche per doping e calcioscommesse che hanno di fatto tolto i due dalle possibili scelte del mister toscano.

Contro il Cagliari il tecnico della Juve dovrà fare a meno anche di uno dei suoi uomini chiave in campo, ovvero Adrien Rabiot, diffidato prima del match contro la Fiorentina e ammonito nel corso della partita. Il francese salterà quindi il prossimo incontro di campionato e con lui anche Weah, ancora alle prese con i problemi muscolari che lo terranno lontano dal campo almeno fino al rientro dalla sosta per le Nazionali, quando i bianconeri affronteranno l’Inter nello scontro Scudetto. Ecco perché Allegri, secondo quanto evidenziato da Sky Sport, starebbe pensando ad una mossa a sorpresa nel reparto mediano.

Juve, contro il Cagliari spazio a Cambiaso: Allegri lo schiera a centrocampo

Photo by: Getty Images

L’ultima idea che sta balenando nella testa di Massimiliano Allegri riguarderebbe proprio l’utilizzo di Andrea Cambiaso. L’esterno ex Genoa infatti ha dimostrato in questo avvio di stagione di poter tornare molto utile al tecnico della Juve, che potrebbe decidere di schierarlo in un ruolo inedito in vista del match di sabato contro il Cagliari. Il classe 2000 sarebbe in lizza per il posto di mezzala nel centrocampo della Vecchia Signora, con Iling-Junior o Kostic che dovrebbero così prendere possesso della fascia di competenza.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni