Dopo il pareggio con il Milan, la Juve mette nel mirino il match con la Roma e Bremer prova a mantenere la concentrazione alta.
Il pareggio contro il Milan può definirsi deludente per la Juventus. Una gara dominata per larghi tratti, con tante occasioni da gol create soprattutto nel secondo tempo, ma nessuno in grado di concretizzare e di depositare il pallone in rete.
Grandi parate di Sportiello ma anche poca precisione dei bianconeri, che dovevano fare di più. Solo 13 punti nelle ultime 13 e una media da retrocessione che mettono in pericolo l’obiettivo Champions League. Il calendario non è dei migliori e la squadra di Max Allegri deve sperare che anche le altre perdano punti.
La prossima settimana è in programma il match contro la Roma, che può dire moltissimo. I giallorossi sono quinti e occupano l’ultimo posto utile per accedere alla Champions. Non si potrà sbagliare, anche se sulla carta l’impegno sarà molto complicato, anche considerando il momento delle due squadre.
Come sempre, Gleison Bremer è stato uno dei migliori in campo. Il brasiliano non fa mai mancare il suo apporto in fase difensiva e anche contro il Milan è riuscito a controllare bene gli avversari concedendo davvero poco – 0 tiri nello specchio per i rossoneri.
Lo 0-0 però non è soddisfacente e la corsa si complica, anche se il difensore non vuole mollare. Sul proprio profilo Instagram infatti Bremer ha lanciato un messaggio ai suoi e anche ai tifosi. “Proseguiamo decisi per la nostra strada. Fino alla fine” ha scritto come commento a una sua foto in campo nel match contro il Milan.
Dopo la Roma, la Juve riceverà la Salernitana prima di un altro scontro diretto, al Dall’Ara con il Bologna. Infine, all’ultima giornata all’Allianz Stadium arriverà il Monza. Gare difficili, ma i bianconeri sperano che le avversarie perdano punti negli scontri diretti – Atalanta-Roma alla 36esima giornata su tutte.