Bonucci è sul mercato. Il difensore viene considerato ormai fuori dal progetto Juve e dunque può partire già ora a un anno dalla scadenza del contratto. Niente punto fermo, come lo stesso capitano aveva dichiarato.
Leonardo Bonucci chiuderà la sua carriera alla Juve. Argomento chiuso. Anzi no, perché dopo le prime voci messe a tacere dallo stesso giocatore si torna a parlare di lui in ottica mercato. Il contratto del difensore è valido fino al 30 giugno 2024, dopodiché arriverà il ritiro dal calcio giocato, come già anticipato. Prima però c’è l’Europeo in Germania, nella prossima estate. E Bonucci vuole esserci. Per farlo dovrà vivere una stagione da protagonista in campo. Ma alla Juve di spazio per lui ce n’è poco.
Si era parlato di un’ultima stagione da calciatore lontano dalla Juve. Lui ha messo a tacere le voci, pubblicando sul proprio profilo Instagram lo stemma del club con un punto, a significare la chiusura all’ipotesi addio. Ora però la situazione è di nuovo cambiata, perché Bonucci è sul mercato. Come riporta il Corriere dello Sport i bianconeri non considerano il capitano al centro del progetto tecnico, dopo un’annata in difficoltà fra infortuni e una carta d’identità che ora dice 36 anni – e non più la freschezza delle stagioni scorse. In più, il contratto da 6.5 milioni di euro netti pesa eccome sui conti.
Così l’ultima stagione da calciatore di Bonucci può essere lontana da Torino. C’è l’ipotesi Marsiglia, anche se dopo la nomina di Marcelino come allenatore la pista si è raffreddata. Al giocatore serve un progetto stimolante ma che gli consenta di scendere in campo con continuità, in modo da farsi trovare pronto per Roberto Mancini. Nei prossimi giorni la situazione può evolversi e aprirsi per il giocatore la possibilità di una nuova esperienza.