Federico Bernardeschi resta un nome in orbita Juve per il prossimo mercato di gennaio. Come riportato da calciomercato.com, il club bianconero sarà una delle società più attive durante la sessione invernale. Il club deve correre ai ripari per sopperire alle squalifiche di Pogba e Fagioli, uno per doping e uno per il caso scommesse, con la società attenta alle occasioni in mediana. Inoltre il club vorrebbe regalare ad Allegri un nuovo esterno offensivo a basso costo per aumentare le alternative nel reparto offensivo e dare l’assalto non solo alla qualificazione in Champions League ma anche allo scudetto, obiettivo non dichiarato ma sognato dal club. Proposto in questo senso è andato in scena alla Continassa un incontro tra Giuntoli e Beppe Bozzo nel quale si è toccato anche il discorso relativo al grande ex.
Bernardeschi è rimasto in ottimi rapporti con tutti i compagni e con lo stesso Allegri, di cui resta un grande pupillo.
Bozzo lo ha proposto con la formula del prestito secco e gratuito fino a giugno con consistente riduzione dell’ingaggio ma al momento Giuntoli, pur appuntandosi il nome sul proprio taccuino, ha declinato.
La porta però non è definitivamente chiusa e nelle prossime settimane ci sarà un nuovo aggiornamento per capire se la possibilità potrà effettivamente decollare.
Bozzo, in quanto intermediario, ha proposto alla dirigenza bianconera diversi talenti europei e sudamericani che potrebbero fare al caso della Vecchia Signora.
Un incontro esplorativo dunque che potrebbe portare preste a vere e proprio trattative di mercato. Con Bernardeschi che resta sullo sfondo, la Juve progetta il proprio futuro.