Calciomercato Juventus

Juve, beffa Real: scende in campo Florentino Perez

Il presidente dei Blancos ha deciso di intervenire in prima persona: i bianconeri sono tagliati fuori.

La Juve rischia di vedere sfumare un altro dei suoi obiettivi in vista della prossima stagione. A scendere in campo è direttamente Florentino Perez, che piomba pesantemente in pista per chiudere la trattativa in tempi brevi.

Come detto tante volte, per la Juve diventa molto complicato provare a pianificare le mosse in vista della prossima stagione. La Corte d’Appello Federale ha infatti inflitto una penalizzazione di 15 punti che ha spinto i bianconeri fino alla metà della classifica. In queste condizioni sarebbe impossibile pensare di raggiungere la zona Champions League, attualmente distante 14 punti. La dirigenza ha molta fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, nonostante le diverse esternazioni antijuventine di tanti dei giudici che compongono il collegio.

C’è poi da pensare anche al filone legato alla cosiddetta manovra stipendi, il quale potrebbe comportare altri punti di penalità. Dunque, la Juve vive nell’incertezza più totale e diventa davvero complicato pensare a come muoversi in sede di mercato. In base a quello che sarà il risultato sportivo, il club deciderà quali saranno i possibili rinforzi e le cessioni necessarie in nome del bilancio, che senza gli introiti della Champions League potrebbe essere ancora più rosso di quanto già non sia. Le altre squadre però possono operare liberamente ed è quindi all’ordine del giorno vedere obiettivi sfumare.

Juve, niente Zidane: Florentino lo rivuole

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Il richiamo del Real Madrid è sempre molto forte. Poi, se è direttamente il presidente Florentino Perez a scendere in campo, è praticamente impossibile competere. Con la squadra in difficoltà, Carlo Ancelotti è finito sulla graticola. I Blancos sono ora a -8 dal Barcellona capolista in Liga e servirà un miracolo per rimontare. Il tecnico si è detto sicuro di rimanere, ma in Spagna raccontano altro.

Il nome forte è infatti uno, in caso di esonero di Ancelotti. Florentino infatti ha messo in cima ai preferiti Zinedine Zidane, nella lista anche della Juve.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni