Juve-Barcellona si sarebbe potuta recuperare, ma non sarà possibile farlo per “colpa” di Taylor Swift. La gara fra bianconeri e blaugrana è saltata per il virus che ha colpito i calciatori spagnoli e non si potrà più rigiocare.
I tifosi della Juve attendevano con ansia la scorsa notte, che avrebbe segnato il debutto stagionale dei bianconeri. Amichevole con il Barcellona per inaugurare la tournée americana. Prima sgambata e prime indicazioni, in attesa di fare sul serio. Tutto saltato però, perché almeno 15 calciatori blaugrana sono stati colpiti da un virus gastrointestinale che li ha messi ko. Dunque, gara cancellata e impegno trasformato in una seduta di allenamento agli ordini di Max Allegri. A porte chiuse, con una partitella e qualche attività secondaria per chi non è ancora pronto a scendere in campo. In realtà la gara si sarebbe potuta recuperare, ma c’è un impedimento importante.
Dopo la cancellazione del match, Juve e Barcellona hanno pensato di giocare comunque il match. I bianconeri scenderanno in campo venerdì 28 contro il Milan a Los Angeles, i blaugrana un giorno prima con l’Arsenal. Si era pensato a lunedì 24, ma il Levi’s Stadium di Santa Clara non sarà più agibile. Il 28 e il 29 luglio infatti l’impianto ospiterà il doppio concerto di Taylor Swift e nei giorni precedenti si dovrà montare il palco, viste le performance della cantautrice accompagnate da giochi pirotecnici, coreografie e sfondi scenografici.
Dunque, niente da fare. E questa cancellazione comporta anche un danno economico, perché l’incasso del match era stimato in circa due milioni di euro, come riporta Marca. Costo dei biglietti che ovviamente è stato restituito a chi pensava di godersi il match fra Juve e Barcellona dagli spalti e a cui invece ha dovuto rinunciare.