Juventus News

Juve, stanotte il debutto con il Barcellona: la probabile formazione

La Juve scende in campo per la prima volta in stagione, nell’amichevole contro il Barcellona. I bianconeri cominciano a fare sul serio nel test contro i blaugrana nel primo match della tournée estiva negli Stati Uniti. Ecco le probabili scelte di Allegri.

Niente più alibi o scuse. Stasera – anzi stanotte – la Juve comincia la stagione. Al Levi’s Stadium di Santa Clara i bianconeri scendono in campo nel primo match della tournée estiva contro il Barcellona. Per Max Allegri l’occasione di testare la rosa a disposizione che dovrà dare risposte immediate in una gara subito impegnativa. Qualche esperimento, ma il tecnico livornese vuole capire di chi si può fidare e per tanti giocatori può essere la grande occasione.

Su tutti Nicolò Rovella. Tornato maturato dal Monza, il classe 2001 sarà in cabina di regia e avrà la chance di mettersi in mostra. Locatelli sarà dirottato sul centrosinistra, con McKennie che potrebbe scendere in campo subito. Debutto per Weah sulla destra, con Kostic sulla sinistra in un 3-5-2 che dovrebbe essere confermato. In attacco Dusan Vlahovic dovrebbe partire dalla panchina, con Kean e Milik dal primo minuto. In difesa invece prove generali di quella che sarà la linea titolare, con Gatti sul centrodestra, Danilo sul centrosinistra e Bremer in mezzo. In porta c’è Szczesny. Parte dalla panchina anche Federico Chiesa.

Juve-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla in tv: chance Rovella, debutto per Weah. Nel Barça non c’è il neo acquisto Gundogan

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; J. Araujo, Koundé, Christensen, Balde; Casado, De Jong, Pedri; Dembele, Ansu Fati, Ferran Torres.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Rovella, Locatelli, Kostic; Milik, Kean.

Dove vedere la partita

La gara comincerà alle 19.30 ora locale, le 4.30 in Italia. Barcellona-Juve sarà visibile in diretta sia su Sky Sport – e su NOW – che su DAZN.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni