Stasera Juve-Barcellona non si gioca, ma si parlerà di Kessiè
La Juve incontrerà il Barcellona per parlare di Kessiè. I bianconeri sfrutteranno l’amichevole che si sarebbe dovuta giocare per trattare il centrocampista ivoriano, finito in cima alla lista dei desideri di Allegri.
Juve-Barcellona, in campo no ma fuori sì. I bianconeri cominciano la loro tournée estiva negli Stati Uniti affrontando i blaugrana al Levi’s Stadium di Santa Clara. In realtà la partita non ci sarà, perché molti giocatori blaugrana hanno accusato problemi di gastroenterite e dunque Xavi non ha a disposizione abbastanza uomini. Ma ci sarà una partita fuori, perché i dirigenti ne approfitteranno per parlare con il club Culè di un giocatore che interessa molto. Franck Kessiè è infatti in cima alla lista dei desideri di Max Allegri per rafforzare il centrocampo e il match sarà l’occasione per provare ad accelerare.
Mercato Juve, incontro con il Barcellona per Kessiè: i blaugrana aprono al prestito
I sondaggi vanno avanti da giorni ma ora potrebbe esserci un primo vero tentativo di accelerazione. La Juve approfitterà della gara di questa notte contro il Barcellona per parlare di Kessiè. L’ivoriano è il preferito di Allegri che lo vuole come rinforzo in mediana. I blaugrana non lo considerano incedibile e hanno aperto al prestito, a patto che l’ingaggio da 6.5 milioni di euro sia coperto interamente dagli acquirenti. Dunque secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport ci sarà il primo contatto diretto per provare a capire il da farsi. Lo stipendio è un po’ fuori budget secondo Giuntoli, anche perché con un solo anno in bianconero non avrebbe il vantaggio del decreto crescita.
Ma la Juve ci proverà, formulando l’offerta sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato sui 15 milioni di euro. Kessiè preferirebbe un’esperienza in Premier League dopo aver vestito le maglie di Atalanta, Cesena e Milan in Italia.