Juve, promozione per Barbieri: alternativa sulla destra

La Juve promuove anche Barbieri. In questo finale di stagione un altro giovane della Next Gen passerà in Prima Squadra. Sarà lui a sostituire l’infortunato De Sciglio nelle scelte di Max Allegri.

Per la prima volta in stagione la rosa della Juve era al completo. Al netto di un problema per Moise Kean poi recuperato. Contro il Lecce però è arrivata la tegola della rottura del legamento crociato per Mattia De Sciglio, che dovrà stare fermo per parecchio tempo. Dunque, urge trovare una alternativa sulla corsia destra per dare anche la possibilità a Juan Cuadrado di riposare di tanto in tanto. E la soluzione è stata trovata, dando fiducia alla via interna. Come già accaduto in questa stagione.

Juve, Barbieri promosso in Prima Squadra: sarà lui il vice De Sciglio

juve barbieri prima squadra next gen de sciglio
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Contro l’Atalanta è la sua decima convocazione in Prima Squadra, che diventerà anche la sua sistemazione definitiva da qui alla fine della stagione. L’infortunio di De Sciglio riduce al solo Cuadrado le alternative per la corsia destra. Dunque, la Juve decide di promuovere Tommaso Barbieri. Il classe 2002, che ha debuttato sia in Champions League che in Serie A, diventerà un nuovo elemento a disposizione di Allegri.

Come già accaduto per Soulè, Iling, Miretti, Barrenenchea e Fagioli, anche Barbieri si aggiunge ai giocatori che completano il loro percorso fra le giovanili arrivando fino ai grandi. Il ragazzo, che può giocare anche sulla corsia di sinistra, è chiamato a dare il suo contributo in un momento molto delicato, fra Serie A ed Europa League.