Juve attenta, Sarri te lo porta via | L’obiettivo di gennaio in direzione Roma
La Juventus rischia di veder sfumare un obiettivo di mercato. Sarri si è innamorato del calciatore e vuole portarlo alla Lazio.
Ci sono sempre più indiscrezioni giornalistiche che raccontano di come la Juventus abbia intenzione di chiudere qualche acquisto importante già nel mercato di Gennaio. Si tratta sicuramente di una scelta che inizialmente non era stata prevista da una dirigenza che fino agli ultimi giorni prima dell’inizio del campionato, non faceva che ripetere come, in un anno in cui il club disputa soltanto il campionato, non erano previsti in alcun modo movimenti in entrata in sede di mercato.
Il problema è che era difficile preventivare per chiunque, che a meno di due mesi la Juventus si sarebbe ritrovata a perdere due calciatori fondamentali in rosa.
Prima è arrivata la sospensione di Pogba, dopo la sua positività al doping emersa in seguito ai controlli a sorpresa di Udine, che ha di fatto messo fine all’esperienza del Polpo in bianconero.
Subito dopo è diventata ufficiale la squalifica di Fagioli dalla Serie A per sette mesi, a causa dello scandalo scommesse che ha travolto il calcio e di cui il giovane centrocampista della Juventus è stata la prima vittima illustre.
Juventus, Sarri rischia di far sfumare un obiettivo di mercato
Tutto questo mentre la squadra sembra finalmente rinata quest’anno, tornando ad essere cinica ed efficace come il suo tecnico Allegri ha sempre desiderato. Per questo si fa spazio anche l’esigenza di aiutare l’allenatore toscano quanto possibile, laddove a dicembre la Juventus sia ancora in piena corsa scudetto come adesso.
C’è poi un obiettivo di mercato che Giuntoli segue fin da quest’estate, ma che potrebbe essere vicino a sfumare, perché c’è un altro club che sembra essersi interessato seriamente al calciatore.
Berardi cercato dalla Lazio, Giuntoli deve fare in fretta
Non è un segreto infatti che Maurizio Sarri stimi da sempre l’esterno Domenico Berardi del Sassuolo, che quest’anno sembra oltretutto aver ulteriormente alzato il suo livello di gioco. E sembra che il tecnico della Lazio abbia convinto Lotito a fare un tentativo con il ds del Sassuolo Carnevali, per provare a portare il calciatore nella capitale già nel mercato di Gennaio.
Non una buona notizia per Giuntoli che spera ancora di far vestire la maglia bianconera a Berardi, e che dovrà adesso accelerare i contatti con il Sassuolo e l’entourage del giocatore, per evitare che la Lazio chiuda l’affare.