Calciomercato Juventus

Juve, assalto al gioiello del Frosinone: è duello col Napoli di Manna

Il Corriere dello Sport lancia la Juventus sul gioiello del Frosinone. Previsto un tentativo per l’estate, ma bisognerà fronteggiare il Napoli. 

La Juventus è pronta a rilanciarsi più forte e competitiva nella prossima stagione. Tutto fa dire che sono in programma diversi stravolgimenti, quanto in panchina quanto nella rosa. Se è vero che Massimiliano Allegri è prossimo all’addio con Thiago Motta pronto a sostituirlo, è altrettanto vero che la squadra saluterà diversi elementi e ne accoglierà di nuovi. Occhio in primis al centrocampo per Cristiano Giuntoli, il reparto che si prepara a maggiori e notevoli cambiamenti.

Juve, obiettivo centrocampista: duello col Napoli (Getty Images) – Jmania.it

Adrien Rabiot dirà addio? È altamente probabile, come è possibile una partenza in prestito di Fabio Miretti. E salutato anche Paul Pogba, squalificato per doping dall’attività agonista, a Giuntoli non resta che gettarsi nelle possibilità d’acquisto. I primi obiettivi? Lo sappiamo bene: le piste principali portano a Teun Koopmeiners dell’Atalanta, ma l’olandese non è l’unico nella lista dei desideri della Juventus. Il Corriere dello Sport sottolinea che la Vecchia Signora è pronta a munirsi anche di un profilo giovane ma che ormai ha la giusta esperienza per fare bene in Serie A.

Insomma, si potrebbe di un colpo alla Locatelli, per dare energia e vitalità nuove al centrocampo bianconero. Il profilo in questione è stato rintracciato, ma potrebbe essere duello con il nuovo Napoli di Manna.

Juve, occhi in casa Frosinone: ecco l’ex Milan

Cristiano Giuntoli sta guardando da mesi a Marco Brescianini, il centrocampista classe 2000 che milita al Frosinone. Parliamo di uno che era annoverato come tra i migliori prodotti del vivaio milanista, e in questa stagione in Serie A ha avuto l’occasione per dimostrarlo. È pressoché un titolare di Di Francesco. 35 presenze con 3 gol e 1 assist in questa stagione: mediano, mezzala ma anche esterno di centrocampo a sinistra. Un profilo da Juventus? Perché no, soprattutto per le prospettive di miglioramento e crescita. Il Corriere dello Sport non esclude un tentativo di Giuntoli in estate, ma dovrà stare attento a quello che è stato il suo braccio destro in stagione.

Juve, obiettivo Brescianini: duello col Napoli (Getty Images) – Jmania.it

Sappiamo bene che Giovanni Manna si trasferirà dalla Juventus al Napoli in estate. Sarà il nuovo Direttore Sportivo di Aurelio De Laurentiis, e non è un caso se molti degli obiettivi di mercato condivisi con Giuntoli li porterà sul tavolo del patron azzurro. Tra questi, riporta la stessa fonte, ci sarebbe proprio Marco Brescianini. Sarà dunque duello di mercato per il giovane talento del centrocampo? È possibile, e staremo a vedere.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni