Tuttosport fornisce novità cruciali sul mercato della Juventus. Il club bianconero è pronto a fare sul serio per Alessandro Buongiorno. I dettagli.
La Juventus è pronta a migliorare la sua rosa in vista della prossima stagione. Le competizioni da affrontare saranno di più rispetto a quest’anno, con il Mondiale per Club e la Champions League (con tutta probabilità) ad aspettare i bianconeri. Cristiano Giuntoli sa che dovrà essere fatto un gran lavoro nel mercato estivo, dovendo mantenere salda l’attenzione sulla sostenibilità economica del club. Insomma, spese folli solo al netto di cessioni che possano finanziarle. Ma ogni reparto della rosa bianconera va incontro a migliorie.
Si parla soprattutto di tre calciatori attualmente, nel mirino di Giuntoli. Riccardo Calafiori per la difesa, Teun Koopmeiners per il centrocampo e Joshua Zirkzee per l’attacco. Il primo e il terzo potrebbero arrivare anche grazie alla concreta possibilità che Thiago Motta diventi il nuovo allenatore della Juventus, dato che proprio con l’italo-brasiliano hanno segnato il loro exploit quest’anno a Bologna. Ma per la difesa, non c’è soltanto Riccardo Calafiori, che resta il primissimo obiettivo dei bianconeri.
Tuttosport fa sapere che Cristiano Giuntoli sta seguendo dall’autunno, e con tanto interesse, Alessandro Buongiorno del Torino. È pronto il grande tradimento ai granata da parte del difensore?
Il quotidiano sportivo torinese riporta delle news di mercato sulla Juventus parecchio interessanti. Cristiano Giuntoli è in pressing su Alessandro Buongiorno, il centrale azzurro gettonassimo in questa stagione. Il classe 1999 è ormai considerato uno dei migliori nel suo ruolo in Italia, e per questo ha le più grandi addosso. Non solo Juve. Inter, Milan e Napoli seguono nel concreto il granata e vorrebbero acquistarlo quest’estate. L’ostacolo è il Torino che è pronto a chiedere ben 40 milioni di euro per lasciarlo partire.
Ma Cristiano Giuntoli non si è lasciato intimorire, e crede di poter trovare la giusta quadra economica per portare Buongiorno alla Continassa. Tuttosport è sicuro che il DT bianconero è in contatto dall’autunno con l’agente del difensore, e sta provando a convincerlo col progetto bianconero. C’è un grosso ma. Buongiorno avrebbe già fatto sapere al suo manager di non considerare la Juve come sua possibile nuova squadra. E il motivo è chiarissimo. Alessandro gioca nel Torino da quando aveva 7 anni. Ha fatto tutte le giovanili per poi approdare in Prima Squadra e consacrarsi.
Non tradirebbe mai il Toro passando alla rivale cittadina. Dunque, sembra ci siano pochissime speranze per Giuntoli, ma che comunque resta in agguato.