Juve, tira e molla con il Milan: Allegri furioso

Il mercato della Juve si intreccia con quello del Milan. L’obiettivo fa gola a entrambi i club visto che a giugno sarà libero di firmare con chiunque a parametro zero. Però l’indecisione è molta e Massimiliano Allegri sta pensando di lasciar perdere.

Juve, incrocio col Milan

juve asensio
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il mercato della Juve è sempre alla caccia di occasioni. L’inchiesta Prisma ha messo il mirino sui conti del club e la società ha deciso un netto cambio di passo. Fino al prossimo 18 gennaio, data dell’insediamento del nuovo cda, la Juventus non effettuerà movimenti. Poi, dopo l’arrivo della nuova dirigenza, si faranno progetti verso la prossima stagione, senza dimenticare possibili occasioni già nel mercato di gennaio.

Tra le occasioni più ghiotte ci sono sempre i parametri zero che nel prossimo mercato estivo popoleranno le prime pagine dei giornali. Per evitare aste al rialzo sul lato degli ingaggi, serve avvantaggiarsi già ora in modo da acquisire la posizione dominante nel momento della scelta. Ecco, la scelta. Tanti calciatori con il contratto in scadenza fra 6 mesi continuano a glissare sul futuro, forti delle tante richieste. Tra questi c’è un nome che fa gola alla Juventus, ma anche al Milan per quanto riguarda la Serie A. E ora serve una scossa.

Asensio fra Juve e Milan

 (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Marco Asensio non rinnoverà con il Real Madrid, a meno di clamorosi ribaltoni. Lo spagnolo, dopo 7 anni al Santiago Bernabeu, lascerà la Casa Blanca a parametro zero e molti club europei hanno sondato il terreno. La Juve, così come il Milan, sarebbe ben felice di accogliere il giocatore nella propria rosa, visto l’apporto di alta qualità che arriverebbe insieme al mancino maiorchino.

Quello che sta facendo saltare il banco per la Juve però è l’indecisione di Asensio. Il Milan già nella scorsa stagione lo ha cercato, ma il prezzo fatto dal Real era troppo alto. Ora, da svincolato, il giocatore gioca a cercare l’ingaggio più alto. E Allegri sta pensando di lasciar perdere e virare su altri profili.