L’Arcigay premia la Juve. Per il secondo anno consecutivo i bianconeri ricevono il riconoscimento per la lotta all’omofobia e per favorire ogni tipo di inclusività.
Iniziative concrete a favore dell’abolizione di ogni tipo di discriminazione. La Juve è da sempre in prima linea nella difesa dei diritti e ha ricevuto un importante riconoscimento da Arcigay Italia, per il secondo anno consecutivo.
Ecco il comunicato ufficiale con cui la Juve annuncia il premio ricevuto:
L’impegno di Juventus contro l’omofobia e più in generale, a favore dell’inclusività e contro ogni discriminazione, ha ricevuto un altro importante riconoscimento sabato 1 luglio.
Un premio, quello di Arcigay, che attesta l’importanza di programmi concreti e strutturati come More Colorful Together che in occasione di San Valentino 2023, ha lanciato un ulteriore messaggio raccontando le storie di Manuel e Thessa, Linda e Lisa, Cecilia e Marco. Un inno all’amore senza distinzioni, per un mondo in cui chiunque sia libero di amare, universalmente e incondizionatamente: “Celebrate Love With Pride”
Un premio che, come lo scorso anno, ha visto coinvolto non solo tutta Arcigay Nazionale, ma anche tutte le squadre/gruppi sportivi LGBTQIA+ d’Italia, che hanno formato la commissione incaricata di votare le candidature segnalate, insieme al pubblico che, dal 4 al 18 Giugno, ha espresso la sua preferenza sul sito www.arcigaysport.it. Le categorie identificate sono state: giornalista sportivo, atleta, squadra sportiva e tifoseria e outdoor che hanno detto o fatto azioni a favore dei diritti civili LGBTI+ in ambito sportivo.
Questo riconoscimento rappresenta, per noi tutti i valori in cui crediamo, in difesa dei diritti, contro ogni manifestazione di discriminazione, con l’auspicio di poter essere ogni giorno quella voce alleata volta al superamento di barriere e pregiudizi che ancora oggi ostacolano alcune libertà individuali.