Juve, approvato il bilancio: rosso di 199,2 milioni di euro, i dettagli
In casa Juve è stato approvato il bilancio al 30 giugno 2024, con i bianconeri che hanno chiuso con un rosso di 199,2 milioni.
Dopo aver archiviato la pratica Champions League, ora la Juve sta preparando al meglio quello che sarà il prossimo impegno di campionato, che vedrà la Vecchia Signora impegnata nel derby della Mole contro il Torino. Quella contro i granata non sarà certamente una gara facile, ma la squadra di Thiago Motta ha mostrato ottimi segnali nella sfida contro il Lille, nonostante non sia riuscita a portare a casa la vittoria.
Nella giornata odierna però le attenzioni si sono spostate anche fuori dal terreno di gioco, perchè a fare notizia è stato maggiormente quello che è accudto a livello societario nel quartier generale della Continassa. Già, perchè nelle ultime ore la Juve ha approvato ufficialmente il bilancio al 30 giugno 2024, con perdite di circa 199,2 milioni di euro.
Juve, parla Scanavino: “Il bilancio approvato al 30 giugno segna una perdita di 199,2 milioni”
Sulla questione è intervenuto anche il dirigente bianconero, Maurizio Scanavino, che ha commentato quanto segue.
“C’è stato un aumento del capitale investito dal calciomercato, che ha generato 22.5 milioni di euro, con effetto finale negativo di circa 44 milioni. Dal punto di vista organizzativo, lo scorso anno, si è aggiunto a noi Cristiano Giuntoli e sono cambiati gli allenatori della prima squadra maschile e della prima squadra femminile, che adesso sono allenate da Thiago Motta e Massimiliano Canzi.
Nella campagna estiva sono stati effettuati incrementi di 150 milioni di euro, con cessioni di 30 milioni di euro che ha portato un effetto sulle plusvalenze di 60 milioni di euro, con effetto negativo di 66 milioni di euro, 36 milioni nella stagione corrente e 30 nelle stagioni successive. C’è stato l’ingresso in società di Giorgio Chiellini, per una crescita manageriale all’interno della società. Giorgio darà il suo contributo non solo per la Juve, ma per tutto il nostro calcio su tematiche importanti. Il bilancio approvato al 30 giugno 2024 segna una perdita di 199 milioni“.