Juve, altro giocatore in fuga: si offre al Real Madrid
La Juve rischia di vedere tanti suoi giocatori partire nella prossima estate. Tra il ricorso al CONI e la manovra stipendi, tra qualche mese i bianconeri rischiano di dover salutare i calciatori migliori.
Le motivazioni pubblicate dalla Corte d’Appello Federale in merito alla penalizzazione inflitta nel caso plusvalenze hanno dato speranze alla Juve. Di fatto nelle 34 pagine di spiegazione si parla di violazione di una norma che in realtà non esiste. L’illecito si baserebbe su una materia non regolamentata, come tra l’altro ammette la stessa Corte. Dunque, il ricorso che verrà presentato al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI può far pensare che possa dare dei frutti e che dunque la penalizzazione comminata possa essere cancellata.
I tempi però saranno molto lunghi. 30 giorni per il ricorso al CONI, con la sentenza di quest’ultimo che arriverà entro 60 giorni. Quindi, verosimilmente, la situazione verrà chiarita nella seconda metà di aprile, a circa un mese dalla fine del campionato quando comunque gli obiettivi raggiungibili saranno già evidenti. E con la questione della manovra stipendi ancora da dirimere, non è da escludere che in estate siano necessari dei sacrifici. Più o meno volontari da parte della società. E nelle ultime ore si fa largo una voce che spaventa i tifosi.
Juve, Vlahovic si offre al Real Madrid
Uno degli uomini più richiesti e che inevitabilmente finirà al centro delle voci di mercato estive è Dusan Vlahovic. Il serbo, arrivato nel gennaio 2022, non è ancora riuscito a imporsi in bianconero, tra infortuni e problemi tattici. Ora, dopo oltre 100 giorni di stop, è tornato in campo nella disfatta contro il Monza e ha a disposizione tutta la seconda metà di stagione per riscattarsi e portare la Juve in alto a suon di gol.
Poi, in estate, il rischio è quello di doversi dire addio. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo infatti, Vlahovic si sarebbe offerto al Real Madrid.