Salta un altro potenziale colpo per la Juventus dopo Felipe Anderson. L’altro obiettivo ha rinnovato col suo club. C’è l’annuncio ufficiale.
Cristiano Giuntoli stava andando benissimo nella programmazione anticipata del mercato estivo della Juventus. Soprattutto per le mosse nel reparto offensivo, un colpo sembrava assicurato. Facciamo ovviamente riferimento a Felipe Anderson, il brasiliano della Lazio che aveva praticamente concordato ogni dettaglio per il suo approdo, a parametro zero, a Torino a fine giugno. Giuntoli e la sorella-agente di Anderson, Juliana Gomes, dialogavano da mesi e il sì definitivo era arrivato qualche giorno fa.
Ne aveva dato notizia anche Fabrizio Romano, fonte tra le più autorevoli in Italia e nel mondo. Ma lo stesso Felipe Anderson ha ribaltato ogni scenario, rifiutando alla fine la Juventus e scegliendo il ritorno in Brasile. Sì, giocherà nel Palmeiras l’esterno offensivo. Una decisione, si dice, dettata da motivazioni familiari. A farne le spese non è solo la Lazio, dunque, che perderà il talento a zero, ma anche la Juventus, che adesso dovrà cercare un nuovo rinforzo sul mercato, e difficilmente alla stessa convenienza.
Si pensava che l’altro colpo per il reparto offensivo Giuntoli lo stesse cercando sempre alla Lazio. Un altro esterno ma italiano. Chiaramente parliamo di Mattia Zaccagni. Idea, anche questa, che la Juventus dovrà archiviare. Zaccagni resterà nella Capitale.
Mattia Zaccagni ha un contratto attualmente in scadenza nel 2025, e tale aspetta aveva ingolosito Cristiano Giuntoli a fare dei tentativi concreti per lui. Prendere un giocatore come l’azzurro a prezzo di saldo sarebbe stata una grande occasione, ma il DT bianconero dovrà abbandonare anche tale pista dopo aver visto sfumare Felipe Anderson. Zaccagni, infatti, ha già praticamente rinnovato con la Lazio per i prossimi anni. A darne notizia è stato Angelo Fabiani in persona, il DS della Lazio.
Intervistato a Radiosei, l’alto dirigente biancoceleste ha detto a chiare lettere che è tutto fatto per il prolungamento di contratto di Mattia. Si è espresso così in merito: “Con Zaccagni c’è stata una stretta di mano, abbiamo lavorato fino a tarda notte con il presidente Lotito. A stretto giro ci sarà l’ufficialità. Devo dire una cosa a favore di questo ragazzo: ci teneva tantissimo a rimanere alla Lazio. Noi vogliamo gente così mentalizzata che vuole dare tutto per questa società”.
Dunque, la Juventus deve abbandonare la pista di mercato conducente a Zaccagni, un profilo pensato probabilmente come sostituto o ricambio di Federico Chiesa anche in dipendenza di chi siederà in panchina a partire da luglio alla Juve. Giuntoli deve guardare a nuovi orizzonti.