Calciomercato Juventus

Juve, Allegri via a fine stagione: i bookmakers inglesi sganciano la bomba

Indipendentemente dai risultati sportivi, il tecnico livornese lascerà i bianconeri: al suo posto un profilo a sorpresa.

Il futuro di Max Allegri è sempre appeso a un filo, nonostante tutto. Gran parte dei tifosi si augura che a fine stagione vada via e dall’Inghilterra spunta una clamorosa voce: i bookmakers hanno cominciato a quotare il sostituto.

Oggi è una giornata importante in casa Juve. La società ha infatti presentato il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ed è fiduciosa sulla restituzione dei 15 punti tolti per il caso legato alle plusvalenze dalla Corte d’Appello Federale. Se il ricorso venisse accolto, i bianconeri  tornerebbero di prepotenza in zona Champions League e da lì la prospettiva futura sarebbe completamente diversa. Intanto però su Max Allegri continuano a circolare voci di esonero, nonostante i risultati ottenuti.

Esonero Allegri, la Juve cambia allenatore: per i bookmakers inglesi il favorito è De Zerbi

(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Max Allegri è sempre appeso a un filo. Il suo futuro è molto dibattuto, con una parte di tifosi che si augura il suo esonero a fine stagione. Indipendentemente dai risultati ottenuti, il tecnico livornese è inviso a una fetta di pubblico che non vede l’ora del cambio in panchina. Tante le voci sul possibile sostituto, con Gian Piero Gasperini e Antonio Conte in pole position, senza dimenticare il sogno Zinedine Zidane.

In Inghilterra però hanno idee diverse, perché le agenzie di scommesse hanno cominciato a quotare un nome a sorpresa. Infatti, i bookmakers vedono Roberto De Zerbi sulla panchina della Juve l’anno prossimo. La favorita per ingaggiare il tecnico bresciano è il Tottenham, quotato 3.5, ma al secondo posto ci sono i bianconeri a quota 8 – come il Chelsea. Anche altre italiane sognano De Zerbi, come Inter, Roma e Lazio, tutte quotate 12. Il Milan è a 15 e il Napoli a 25, ma l’ipotesi più probabile resta quella della permanenza al Brighton, data a 1.40.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni