Juve, Allegri in emergenza: Chiesa verso il forfait col Milan
In vista del big match contro il Milan, la Juve spera di recuperare Federico Chiesa, ma per Allegri non arrivano buone notizie a riguardo.
Si avvicina sempre di più il big match della 9a giornata tra Milan e Juve, in programma domenica 22 ottobre alle 20:45. In previsione della partita entrambe le squadre devono fare i conti con diversi assenti in ruoli cruciali, in particolare Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno di Danilo e Alex Sandro in difesa e punterà sul solo Vlahovic nel reparto d’attacco.
Il dubbio più importante riguarda invece la presenza tra i convocati di Federico Chiesa, che potrebbe dare al tecnico toscano uno sprint in più a partita in corso considerando le sue qualità tecniche. Secondo quanto evidenziato da Repubblica, l’attaccante ex Fiorentina starebbe continuando ad allenarsi separatamente dal resto del gruppo, lasciando presagire un probabile forfait in vista del match contro il Milan.
Juve, l’importanza di Chiesa: Allegri spera nel suo game-changer
Tante le critiche rivolte a Chiesa in estate per via di una stagione, la scorsa, al di sotto delle aspettative a causa anche di qualche problema fisico di troppo. Il campionato in corso però è iniziato con un piglio diverso, l’attaccante bianconero ha già messo a segno 4 gol, 3 dei quali in trasferta. Proprio le reti lontano dall’Allianz Stadium rappresentano una buona fetta del totale di quelle siglate dall’intera Juve, a testimonianza dell’importanza dell’ex calciatore della Fiorentina nella manovra offensiva di Massimiliano Allegri.
Avere Chiesa tra i disponibili in vista del big match contro il Milan rappresenterebbe per l’allenatore bianconero una soluzione di estrema qualità dalla panchina, anche in virtù delle tante assenze già certificate in rosa .