Prossimo ormai all’addio definitivo alla Juve, Massimiliano Allegri ha lasciato questa mattina la Continassa, salvo poi essere convocato poco fa in sede. Cristiano Giuntoli ha già allertato il sostituto, pronto a subentrare al tecnico toscano: ecco chi è.
In casa Juve le ultime ore sono state piuttosto burrascose. Dopo la vittoria della Coppa Italia e il giorno di riposo, i bianconeri sono tornati questa mattina ad allenarsi per preparare la prossima gara di campionato contro il Bologna, in programma lunedì 20 maggio alle ore 20:45 nella cornice del Dall’Ara. Tuttavia, le immagini dello sfogo di Massimiliano Allegri di mercoledì sera sono ancora ben nitide nella mente della dirigenza bianconera, sempre più propensa verso la separazione delle strade.
Per i comportamenti tenuti da Massimiliano Allegri prima della premiazione della Coppa Italia e della conferenza stampa (fattori che hanno aperto un’inchiesta della Procura della FIGC), la dirigenza della Juve è ormai proiettata verso l’esonero. Come si legge sull’edizione odierna di Tuttosport, qualora la situazione precipitare, la Vecchia Signora saluterebbe anzitempo l’allenatore livornese, avendo già pronto il sostituto per le due prossime gare di campionato contro Bologna e Monza. Nel frattempo, al termine dell’allenamento di questa mattina, Allegri ha lasciato la Continassa verso le ore 13:20, salvo poi essere convocato poco fa in sede dalla dirigenza.
È sempre più aria di addio quella che si respira nella dimora della Juve. Dopo ave lasciato la Continassa in tardata mattinata, Massimiliano Allegri si è recato nuovamente presso il quartier generale del club, dietro convocazione della dirigenza. In attesa del nuovo allenatore per la prossima stagione, le cui strade portano a Thiago Motta, la Vecchia Signora potrebbe affidare la panchina bianconera a Pablo Montero per le ultime due gare di campionato.
L’ex bandiera della Juve sarebbe dunque il traghettatore di fine stagione, prima della scelta definitiva del nuovo allenatore della Juve. Pablo Montero, tecnico dell’Under 19 del club, partirà a Frosinone per la sfida dei suoi ragazzi contro i ciociari, in programma domani 18 maggio, prima di prendere in mano le redini della prima squadra. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda di Massimiliano Allegri.